HomeImprese newsRegione Lombardia – nuova Ordinanza valida fino al 15 ottobre 2020

Regione Lombardia – nuova Ordinanza valida fino al 15 ottobre 2020

regione lombardia nuova ordinanza

Regione Lombardia ha firmato la nuova Ordinanza n. 604 del 10-09-2020 che integra il  DPCM del 7 settembre. Le disposizioni dell’Ordinanza n. 604 sono valide fino a giovedì 15 ottobre.

Luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto: confermato l’obbligo di indossare la mascherina a protezione di naso e bocca.

Luoghi all’aperto: ove non è possibile mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro (escluse le persone che rientrano nel proprio gruppo familiare) la mascherina va sempre indossata.
Obbligo di indossare la mascherina dalle ore 18.00 alle ore 6.00 nei luoghi all’aperto a rischio assembramento.

Il personale che presta servizio nelle attività economiche, produttive e sociali deve sempre indossare la mascherina, a prescindere dal luogo in cui l’attività viene svolta.

Non è obbligatorio l’uso della mascherina per coloro che svolgono intensa attività motoria o intensa attività sportiva, per i bambini al di sotto dei sei anni o per i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso di mascherine.

Permane: l’obbligo per i datori di lavoro di misurare la temperatura di tutti i dipendenti e di comunicare tempestivamente i casi sospetti al medico competente (che effettuerà la segnalazione all’ATS di riferimento); la raccomandazione di utilizzare l’app “AllertaLom” e compilare il questionario “CercaCovid”; la raccomandazione di misurare la temperatura dei clienti/utenti; l’obbligo di misurare la temperature per i clienti dei locali di ristorazione che consumano al tavolo e per l'accesso ai parchi tematici, faunistici e di divertimento.

Rimangono in vigore fino al 15 ottobre le disposizioni contenute nell’Ordinanza n. 597 del 15 agosto 2020 per gli ingressi nel territorio regionale da parte di chi rientra da Croazia, Grecia, Malta o Spagna .

Con l’Ordinanza n. 604, vengono aggiornate le linee guida contenenti gli indirizzi operativi validi per i singoli settori di attività.

POST TAGS:
Emergenza Coronaviru