HomeImprese newsRaccolta differenziata del vetro – campagna promozionale Federalberghi

Raccolta differenziata del vetro – campagna promozionale Federalberghi

reciclare- raccolta differenziata

Il Consorzio Recupero Vetro, con la collaborazione di Federalberghi, ha avviato una campagna di sensibilizzazione e informazione volta a promuovere il rispetto dell’ambiente e ad incentivare corrette modalità di svolgimento della raccolta differenziata del vetro.

In particolare, la campagna invita a prestare attenzione ai cosiddetti “intrusi”, cioè i materiali quali la ceramica e il cristallo, che - se mescolati insieme agli imballaggi in vetro - possono causare danni enormi al loro riciclo.

In termini pratici, ciò significa che tazzine di ceramica, bicchieri di cristallo e stoviglie in pirex devono essere smaltiti nel cassonetto dell’indifferenziata e NON insieme al vetro.

Per favorire la diffusione di tali informazioni, è stato realizzato un poster che sarà diffuso prossimamente attraverso una pluralità di canali.

Scarica il Poster raccolta differenziata del vetro

Alberghi: Compensi S
CONAI Contributo amb