HomeImprese newsPubblici esercizi: manuale “Allergici alle Sanzioni”

Pubblici esercizi: manuale “Allergici alle Sanzioni”

allergici alle sanzioni

La FIPE (Federazione italiana pubblici esercizi) ha presentato il Progetto: "Aggiornamento e formazione per la ristorazione", espressione del protocollo d'intesa sottoscritto dalla Federazione e dal Ministero della Salute.

Il progetto che nasce dalla collaborazione tra Ministero della Salute, F.O.O.D programme, la Federazione, l'Istituto Superiore della Sanità e Reti Città Sane OMS, si inserisce tra le numerose azioni di assistenza alle imprese che la Federazione da sempre riserva al tema della sicurezza alimentare per una ristorazione responsabile, sana e sostenibile.

In quest'ottica, al fine di fornire strumenti che siano di supporto agli imprenditori e li aiutino a comprendere e soddisfare le nuove esigenze in fatto di salute e sicurezza dei consumatori, è stata redatta una breve guida intitolata "Allergici alle Sanzioni", validata dal ministero della Salute, all'interno della quale viene riepilogata tutta la normativa europea e nazionale in tema di allergeni.

Alleghiamo il manuale e rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione. Ricordiamo che in tema di allergeni, Confcommercio Como offre gratuitamente un software per la realizzazione dei menù.

SCARICA IL MANUALE

BIG 2019 - Business