HomeImprese newsPremiazione delle attività Storiche e di Tradizione

Premiazione delle attività Storiche e di Tradizione

Nella giornata di ieri a Palazzo Lombardia si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti a 189 imprese che entrano di diritto a far parte dell’Elenco delle attività storiche e di tradizione. Premiati 133 negozi, 47 locali e per la prima volta anche 9 botteghe artigiane.

"Qui ci sono le famiglie, ci sono le persone, ci sono i figli che si sono impegnati nel settore del commercio – ha affermato l’assessore Mattinzoli - Persone che hanno affrontato le difficoltà e lavorano quotidianamente per cercare di superarle anche in questo momento molto complesso. Tutto ciò sarà possibile anche grazie alle Istituzioni che fanno squadra con le associazioni".

“Le imprese storiche sono vere e proprie cerniere tra passato e futuro. In un’epoca di forti trasformazioni hanno una grande capacità di adattarsi – ha sottolineato Confcommercio Lombardia - Apportano valore aggiunto per l’attrattività dei nostri centri urbani e costituiscono un segno d’identità del territorio lombardo.” L’Associazione ha poi proseguito “Le attività storiche uniscono il segno distintivo d’identità della propria tradizione al sapersi fortemente innovare e rispondere al mercato che si evolve”.

Confcommercio Como rivolge un sentito grazie alle dieci imprese comasche protagoniste ieri sul palco dell’auditorium “Testori” e con l’occasione estende la propria riconoscenza a tutte quelle attività storiche e di tradizione che sul territorio svolgono quotidianamente e con instancabile tenacia un servizio unico e inestimabile per l’intera collettività.

Tante soluzioni per
Lullaby Fashion Musi