Posizionarsi nei risultati dei motori di ricerca: utilizzo professionale delle parole chiave

seo-on line-web

Inserire "parole chiave" (o meglio "espressioni chiave") nei contenuti informativi del proprio sito aziendale e dei social network per posizionarsi nei risultati naturali dei motori di ricerca (Google in testa) non è un "trucco", ma il modo più efficace per intercettare l'effettiva domanda di mercato relativa al proprio mercato.

Ma come farlo in modo pratico, armonico e strategicamente corretto secondo le regole della SEO (Search engine optimization, l'ottimizzazione per i motori di ricerca)? Procedere in modo casuale è inefficace e improduttivo.

Per avere buone probabilità di apparire fra i primi risultati di Google e affini con ampi ventagli di keywords, è necessario studiare le "espressioni chiave" in base al proprio target (area geografica, profili dei potenziali clienti ecc.) e inserirle nei contenuti di tutti i canali di comunicazione in base a strategie e a tecniche definite, al fine di ottenere una concreta visibilità sulla Rete in modo gratuito, senza ricorrere necessariamente, e in prima istanza, ad alcuna forma di advertising on line.

Durata corso: 3 ore