HomeFinanziamentiPiù di 1 milione di euro per l’Alto Lago di Como e Valli del Lario

Più di 1 milione di euro per l’Alto Lago di Como e Valli del Lario

stanziamento Alto Lago Como Valli del Lario

villa lago di ComoLa Giunta di Regione Lombardia  ha deliberato uno stanziamento  di 2 milioni e 550 mila euro a sostegno della competitività delle imprese turistiche nei territori delle aree interne dell'Alto Lago di Como e Valli del Lario e dell'Appennino Lombardo-Alto Oltrepò Pavese.

Nello specifico, 1 milione e 200 mila euro vanno all'area del Comasco e le Lecchese; 1 milione e 350 mila euro all'Alto Oltrepò.

Regione Lombardia intende sostenere le imprese ricettive alberghiere e non alberghiere affinché possano migliorare i servizi offerti e quindi proporre strutture all'avanguardia e maggiormente confortevoli, in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze dei turisti. La delibera mette a disposizione le risorse per promuove la realizzazione di progetti di riqualificazione di strutture ricettive, dei bed and breakfast e della ristorazione che riguardano i seguenti ambiti turistici: Enogastronomia & food experience; Natura & green; Sport & turismo attivo; Terme & benessere; Fashion e design; Business congressi & incentive.

Le imprese beneficiarie delle aree interne dell'Alto Lago di Como e Valli del Lario dovranno esercitare la loro attività nei seguenti Comuni: Cremia, Domaso, Dongo, Dosso del Liro, Garzeno, Gera Lario, Gravedona ed Uniti, Livo, Montemezzo, Musso, Peglio, Pianello del Lario, Sorico, Stazzona, Trezzone, Vercana.

Indici Istat febbrai
Stato dell’arte su