HomeImprese newsPetizione al Governo per salvare le imprese e i lavoratori del turismo

Petizione al Governo per salvare le imprese e i lavoratori del turismo

voucher turismo

L’assemblea generale di Federalberghi, riunita in seduta straordinaria, ha approvato una petizione rivolta al presidente Conte ed ai ministri Franceschini, Gualtieri, e Patuanelli, per sollecitare il Governo italiano a http://residenciauniversitariasfj.es/?pyk=mujeres-solteras-en-holguin-cuba&d65=70 intervenire con urgenza a tutela delle imprese e dei lavoratori del turismo.

La nostra Associazione Albergatori era presente ed ha sostenuto con forza tutti gli interventi necessari per la categoria: riconoscimento di ristori efficaci, che ristabiliscano equità per l’anno 2020 ed accompagnino le imprese anche nei mesi a venire; interventi sulla liquidità (proroga delle rate dei mutui e concessione di prestiti ventennali); http://guitare.es/?alkonavt=comfenalco-eps-citas-en-linea&7be=2c esonero per il 2021 dal pagamento delle imposte (in primis, IMU, TARI e canone RAI); sostegno alle imprese in affitto per il pagamento del canone di locazione; incentivi per la riqualificazione delle strutture ricettive; riduzione dell’aliquota IVA al 5% in analogia con quanto avvenuto in altri Paesi europei; sgravi contributivi per le imprese che richiamano in servizio il personale; sostegno al reddito per i lavoratori che rimangono disoccupati o sospesi.

La petizione richiama anche la necessità di aggiornare le disposizioni dell’Unione Europea comunitarie che disciplinano gli aiuti di stato a sostegno dell’economia durante la pandemia (cosiddetto “temporary framework”), al fine di aumentare l’intensità degli aiuti che è possibile erogare a ciascuna impresa e di ampliare il periodo di applicabilità, che in assenza di una proroga si concluderebbe il 30 giugno prossimo.

ultrasonically Anche le singole aziende possono firmare la petizione, sottoscrivendola online, sulla piattaforma change.org

Canone speciale RAI
Confcommercio Como e