HomeComunicati stampaParte un progetto unico a Como: il primo network di strutture di asili nido e strutture per l’infanzia

Parte un progetto unico a Como: il primo network di strutture di asili nido e strutture per l’infanzia

Confcommercio Como, da sempre attenta alle istanze di carattere sociale, darà il via ad una importante novità dedicata alle strutture per l’infanzia di Como e del territorio provinciale: la costituzione di un vero e proprio network di asili nido e strutture per l’infanzia, privati, pubblici e appartenenti agli enti ecclesiastici.

Il network sarà presentato sabato prossimo 24 maggio, alle 9.00, presso la sede di Confcommercio Como, in via Ballarini 12. La rete che si intende creare costituirà il primo esempio sul territorio lariano di concreta sinergia e interazione tra asili nido e strutture per l’infanzia, con indubbi vantaggi, soprattutto per le strutture di piccola/media dimensione, che in tal modo potranno attingere a servizi altrimenti troppo costosi. Innanzitutto sarà possibile abbattere i costi di queste strutture, con possibili ricadute sulle rette delle famiglie che potranno così diminuire; le strutture riunendosi sotto il cappello di Confcommerrcio Como avranno un maggior potere contrattuale nei confronti delle istituzioni, dalla Regione ai Comuni, passando per la Provincia; inoltre potrà migliorare la qualità dei servizi offerte dagli asili e dalle strutture d’infanzia, tassello di non minor importanza di cui beneficieranno le famiglie. “Costituire un network come questo – commenta Graziano Monetti , direttore di Confcommercio Como, che sarà presente all’incontro - ritengo assuma un'importanza fondamentale non soltanto per i vantaggi che ne deriveranno sulle singole imprese, ma soprattutto per il supporto che un'organizzazione come Confcommercio può fornire a sussidio di attività che svolgono funzioni così delicate ed importanti verso i nostri bambini”.

Confcommercio Como avrà il compito di supportare le istanze della nuova categoria, mettere le stesse attività in comunicazione implementando la possibilità di coglierne bisogni ed esigenze e come detto dialogare con la Pubblica amministrazione. Non solo. Saranno attivati servizi dedicati al nuovo network, come i corsi di formazione e di sicurezza sui luoghi di lavoro, già richiesti dalle strutture che hanno mostrato interesse al progetto.

Potenzialmente coinvolti oltre 300 asili e strutture, che invitiamo a partecipare numerosi all’incontro di sabato prossimo. Lo scambio di idee e il confronto costruttivo potranno aiutare Confcommercio Como a dar voce alle necessità del network e a redigere proposte e convenzioni con gli Enti istituzionali. Per partecipare all’incontro, telefonare agli uffici di Confcommercio Como: 031/2441 o info@confcommerciocomo.it (Riferimento: sig. Fabio Aleotti).

Condividi
Gran successo dei co
Countdown per i Mond