HomeImprese newsOutgoing – percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo 2020

Outgoing – percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo 2020

outgoing

Per favorire la crescita dell’export lombardo e supportare il sistema delle imprese e delle eccellenze della Lombardia in mercati a valenza strategica, nell’ambito dell’accordo per lo sviluppo economico e la competitività tra Regione e le Camere di Commercio è stato approvato il progetto in epigrafe, giunto ormai alla sua terza edizione, che in virtù dell’emergenza COVID 19 avrà luogo totalmente da remoto con missioni e attività di follow-up virtuali.

Soggetti beneficiari sono le piccole e medie imprese lombarde, operanti in alcuni settori, tra cui: apparecchi elettrici, computer, elettronica e ottica; cosmetica, chimica, gomma-plastica; forniture mediche e dentistiche; prodotti alimentari; sistema moda; mobili. Le aziende presenti nei mercati: Canada, Cina, India, Regno Unito e Russia – potranno candidarsi ad un massimo di tre missioni virtuali e la selezione terrà conto dei seguenti criteri: dimensione e esperienza internazionale; conoscenza dell’inglese e della lingua del mercato di riferimento; capacità economica e tecnica.

Il progetto si compone di quattro fasi progettuali così articolate:

12 corsi di formazione on -line di aggiornamento sui mercati esteri e su tematiche di internazionalizzazione;

attività di supporto alla definizione della strategia internazionale attraverso un Export Plan; ricerca partner e organizzazione di incontri d’affari a distanza (missioni virtuali), potranno partecipare massimo 150 aziende; supporto di follow-up sino al 21 dicembre 2020. L’avviso di selezione per la partecipazione al progetto è reperibile sul sito di Unioncamere Lombardia, in qualità di ente gestore, ed è possibile presentare la propria candidatura fino al prossimo 29 luglio esclusivamente in modalità telematica.

Condividi
BANDO “ReAttivi co
Utilizzo portale All