HomeImprese newsNuovo Imaie – pagamento dei compensi 2019

Nuovo Imaie – pagamento dei compensi 2019

imaie pagamento

imaieIl compenso per l’anno 2019 di spettanza di Nuovo Imaie (compenso per gli artisti interpreti esecutori di opere cinematografiche e assimilate trasmesse nelle strutture ricettive), potrà essere versato entro il 30 novembre 2020, anziché entro il consueto termine del 31 ottobre.

In considerazione della crisi in atto nel settore ricettivo a seguito dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia in corso e a seguito delle nostre richieste, Nuovo Imaie ha previsto la possibilità di versare il compenso dovuto per il 2019 in due rate. La prima rata, pari al 50% del compenso dovuto per il 2019, potrà essere versata entro il 30 novembre 2020. La seconda rata a saldo dovrà essere versata il prossimo anno, contestualmente al versamento del compenso per il 2020.

L’accordo con Nuovo Imaie prevede il pagamento di un compenso annuale determinato sulla base dei seguenti parametri: dimensione della struttura ricettiva (n. di camere); classificazione; durata del periodo di apertura (con una riduzione che, a seconda dei casi, può essere del 25%, 50% o 75%).

GRAZIE ALL’AZIONE DELL’ASSOCIAZIONE A FAVORE DEGLI ASSOCIATI, PER GLI ISCRITTI È PREVISTO UN ULTERIORE SCONTO DEL 15% NONCHÉ L’ESENZIONE DAL PAGAMENTO DEI DIRITTI DI SEGRETERIA.

In caso di pagamento oltre il termine del 30 novembre, l’azienda associata perde il diritto allo sconto del 15%.

Per chi non ha effettuato il pagamento delle annualità pregresse, per il periodo che va dal 15 luglio 2009 (data di costituzione di Nuovo Imaie) al 31 dicembre 2018, è previsto il pagamento di una cifra transattiva forfettaria, evitando in tal modo, in sede di possibile contenzioso, la condanna a pagare il compenso per tutto il periodo non prescritto.

Come ogni anno, gli uffici sono a disposizione per il calcolo del compenso e predisporre la documentazione necessaria al pagamento sia per l’anno 2019 sia eventualmente per il pregresso. Contattare gli uffici al numero 0312441 o scrivere a info@confcommerciocomo.it (Rif. Jessica Mari).

SCARICA LA TABELLA CON I COMPENSI 2019.

POST TAGS:
Condividi
"Io Bevo Lombardo" -
DPCM del 24/10 - nuo