HomeFisco e LavoroISA: approvati 106 nuovi indici di affidabilità fiscale

ISA: approvati 106 nuovi indici di affidabilità fiscale

isa

In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che approva l’introduzione di 106 nuovi indici sintetici dopo i primi 69 introdotti a marzo. I nuovi ISA si applicheranno già per la dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta 2018.

Gli indici non si applicano nei confronti dei seguenti soggetti:

• Contribuenti che dichiarano ricavi superiori ai 5.164.569 euro
  • Contribuenti che rientrano nel regime forfettario o nel regime fiscale di vantaggi per l’imprenditoria giovanile e i lavoratori in mobilità
  • Enti del terzo settore non commerciali che optano per il regime forfettario
  • Organizzazioni di volontariato ed associazioni di promozione sociale che applicano il regime forfettario
  • Imprese sociali
  • Società cooperative, consortili e consorzi che operano esclusivamente delle imprese socie o associate e società cooperative costituite da soggetti non imprenditori che operano in favore dei soggetti stessi.

Per maggiori informazioni rivolgersi ai nostri uffici chiamando lo 0312441 o scrivendo a info@confcommerciocomo.it (Rif. Valentina Acquavita)

Direttive e calendar
Piscina olimpica di