HomeImprese newsNidi gratis: presentazione domande

Nidi gratis: presentazione domande

contributi nidi micronidi
asilo nido

asilo nido

Informiamo che fino a martedì 15 maggio 2018, è possibile presentare le domande di adesione delle famiglie all’iniziativa Nidi Gratis.

Come definito dal Decreto n. 3271/2018 pubblicato sul BURL, le domande potranno essere presentate non solo dalle famiglie con bambini che iniziano a frequentare i nidi/micro-nidi a partire dal gennaio 2018, ma anche dalle famiglie:

  • impossibilitate a presentare la domanda per motivi indipendenti dalla loro volontà con bambini che hanno iniziato a frequentare prima di gennaio 2018;
  • che hanno presentato domanda nei periodi compresi fra settembre e dicembre 2017, la cui istanza risulta non ammessa in quanto non completa o non sottoscritta secondo le modalità previste, con bambini che hanno iniziato a frequentare prima di gennaio 2018.

Il Provvedimento precisa che l’azzeramento della retta viene riconosciuto a partire dal mese di gennaio 2018 o dal mese di inizio di frequenza del bambino (se successivo); inoltre le rette possono essere rimborsate se il Comune non ha emesso alcun titolo di pagamento nei confronti delle famiglie.

 

Condividi
Voucher digitalizzaz
MECI 2018: a colloqu