News

Moda: monitoraggio vendite settembre 2022

Confcommercio Como prosegue il monitoraggio sull'andamento delle vendite con il sondaggio relativo al mese di settembre 2022 rispetto al settembre 2021 al fine di valutare le tendenze di acquisto...

Sostegno alle imprese di intrattenimento da ballo

La Giunta regionale, con delibera n. 7070 del 3 ottobre 2022, ha approvato i criteri per il bando di sostegno alle imprese di intrattenimento da ballo. Si tratta di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi volti al rafforzamento delle condizioni di sicurezza nei locali...

Accordo FIPE-Caimi Brevetti S.p.A.

Fipe, in vista della stagione invernale, per supportare i pubblici esercizi associati nella risoluzione delle problematiche acustiche, ha sottoscritto un accordo con CAIMI Brevetti S.p.A, azienda leader nel settore dei prodotti e dei tessuti fonoassorbenti e comfort acustico.

Nuovo sportello consulenze edilizie

Per poter dare un supporto attivo e immediato agli Associati è stato attivato lo Sportello Consulenze Edilizie presso la sede di Confcommercio Como, attraverso la collaborazione, la professionalità e la competenza degli iscritti al Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Como.

Ristoranti e bar – credito d’imposta energia

L'agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo 6983, denominato “Credito d’imposta a favore delle imprese energivore” e necessario per procedere alla compensazione del credito d'imposta, concesso alle imprese dotate di contratto con potenza almeno pari a 4,5 kw...

Fondo straordinario per l’ editoria

Con un comunicato stampa il Dipartimento per l'informazione e l'editoria ha annunciato la sottoscrizione di un provvedimento per la ripartizione delle risorse del Fondo Straordinario per l’Editoria pari a 90 milioni per il 2022, provvedimento concertato tra i ministri dello Sviluppo...

E-commerce: definizione ed analisi

Secondo Netcomm, il valore del fatturato e-commerce in Italia nel 2021 è stato di 39,4 miliardi di euro, con una crescita del 21% nel 2020, incremento destinato a salire ulteriormente nel 2022 (Fonte: osservatori.net - dati e-commerce 2021). Questi dati dimostrano concretamente non solo l’affermazione definitiva di questa tipologia di vendita, ma anche quanto moltissime aziende ne abbiano compreso (e ne abbiano messo a frutto) le potenzialità.

Non ci sono altri articoli

Non ci sono altri articoli

Close Menu
×