siae

Grazie alla convenzione Siae, puoi ottenere sconti sulle tariffe per le esecuzioni musicali effettuate a mezzo di strumenti meccanici, sulla base di quanto previsto dalla legge per la tutela del diritto d’autore.

La scadenza per il pagamento è fissata il 29 febbraio 2016.

Le Aziende interessate (pubblici esercizi, negozi, palestre, scuole di ballo), nei cui locali, durante il normale orario di apertura al pubblico, si diffondono esecuzioni musicali gratuite a mezzo di strumenti meccanici, per poter usufruire degli sconti dovranno esibire alla SIAE il modulo di convenzione reperibile negli uffici di Confcommercio Como.

La misura dei compensi da corrispondere da parte di ogni impresa associata è determinata, sulla base degli importi forniti annualmente dalla Siae, dal mezzo tecnico utilizzato per le esecuzioni musicali, tenuto conto della superficie di vendita degli esercizi commerciali, nonché dal numero degli altoparlanti staccati ma collegati con l’apparecchio centrale. Per qualsiasi informazione in merito, rivolgiti con fiducia alla tua Associazione.
L’Accordo ha per oggetto le esecuzioni musicali gratuite definite “Musica d’ambiente”, che avvengono attraverso apparecchiature sonore e/o videosonore non a disposizione dei clienti, nei locali degli esercizi commerciali durante l’orario di apertura al pubblico o negli “ambienti di lavoro non aperti al pubblico”.

Rientrano nella sfera di applicazione dell’Accordo anche la musica di sottofondo utilizzata per le attese telefoniche su linea fissa e le esecuzioni a mezzo strumenti o apparecchi meccanici su automezzi.

La Convenzione ha durata di un anno, di un semestre, di un trimestre o di un mese solare.

Come fare per usufruire dello sconto SIAE?

sdlsdlNon è sempre facilmente decifrabile il rapporto con gli Istituti di Credito e, a volte, diventa molto difficile capire il livello di garanzia della propria posizione.

Da oggi può usufruire di un check up GRATUITO e di una valutazione preliminare sui dati delle banche al fine di ottenere un risultato tecnico (estratto peritale certificato) della posizione che la banca ha tenuto nei confronti della Sua attività.

SDL CENTROSTUDI CERTIFICA CHE IL 90% DELLE POSIZIONI ANALIZZATE FINO AD ORA HA DATO RISULTATI FUORI NORMA E HA PERMESSO AI CLIENTI DI RIENTRARE DELLE SOMME CHE LA BANCA AVEVA LORO FINO A QUEL MOMENTO ILLEGALMENTE TRATTENUTO.

Come fare per usufruire della consulenza?

scfSCF – Società Consorzio Fonografici è il soggetto che, in Italia, gestisce il servizio di raccolta e distribuzione dei compensi, spettanti ad artisti e produttori discografici, derivanti dall’utilizzo in pubblico di musica registrata (diritti connessi al diritto d’autore, che viene gestito e riscosso dalla SIAE).

SCF rappresenta oltre il 90% del repertorio discografico nazionale e internazionale pubblicato in Italia.

La convenzione prevede l’opportunità per gli Associati Confcommercio-Imprese per l’Italia di applicare sconti significativi per tutti gli Associati sulle tariffe SCF (fino a un massimo del 40% per i possessori di Confcommercio Card), per le pratiche presentate con l’assistenza delle Associazioni Provinciali di appartenenza.

mustRISERVATO AL COMPARTO MODA

La convenzione stipulata con la MUST di Milano si rivolge a tutti gli Associati del comparto MODA che sono nella necessità di attivare una vendita straordinaria, per qualsiasi esigenza aziendale:

  •           Cessazione attività
  •           Trasferimento in gestione o cessione di proprietà;
  •           Trasferimento in altri locali;
  •           Trasformazione o rinnovo locali;
  •           Vendita promozionale;
  •           Vendita di fine stagione;
  •          Apertura di un nuovo esercizio.

Il lavoro di MUST prevede interventi all’interno del negozio e di divulgazione esterna attraverso molteplici veicoli di comunicazione; si tratta di un servizio di consulenza a 360 gradi che tiene in considerazione vari fattori specifici dell’esercizio, sulla base delle indicazioni e degli elementi forniti dalla committenza.

Grazie alla convenzione, SOLO a tutti gli Associati a Confcommercio Como verrà applicato uno sconto del 10%.

La MUST opera da tempo con diverse Confcommercio lombarde.

Come fare per avere lo sconto?

elpoElpo Edizioni offre agli Associati Confcommercio Como, in regola con il pagamento della quota associativa, l'opportunità di realizzare una vetrina web personalizzata, interattiva e gestibile autonomamente per presentare novità o promozioni. Inoltre,cura dell'immagine - volantini, pieghevoli, adesivi, biglietti da visita, sacchetti, pannelli per vetrine, campagne pubblicitarie d'immagine a condizioni agevolate.

Nello specifico:

Vetrina web  personalizzata, interattiva e gestibile autonomamente per presentare novità o promozioni: SCONTO DEL 10%.
Agevolazioni e riduzioni a partire dal 10% sono riservate agli Associati che decidono di affidare a Elpo Edizioni la cura dell'immagine della propria azienda:

  • progettazione e realizzazione volantini;
  • pubblicità;
  • brochure e pieghevoli;
  • cartellette;
  • adesivi;
  • gadget e sacchetti;
  • striscioni;
  • pannelli per vetrine;
  • loghi;
  • libri;
  • riviste;
  • house organ;
  • newsletter.

Possibilità, infine, di pianificare le proprie campagne pubblicitarie avvalendosi di consulenza per la scelta dei mezzi di comunicazione più adatti a raggiungere il target desiderato; progettazione e realizzazione dei contenuti e della forma delle comunicazioni pubblicitarie.

Come fare per usufruire dello sconto?

consulenzaIn considerazione dell’attuale momento economico generale che presenta anche particolari difficoltà nei rapporti tra Imprenditori e Banche, oltre al consueto servizio svolto da Fidicomtur, riteniamo utile informarvi che Confcommercio Como offre ai suoi Associati un nuovo servizio di CONSULENZA ECONOMICA E BANCARIA per risolvere le problematiche con le Banche ma anche per assisterti nella gestione delle seguenti criticità:

  • Gestione rapporti con banche per posizioni problematiche (pratiche in osservazione, a rientro, incagliate e a sofferenza);
  • Rinegoziazione condizioni economiche quali tassi attivi e passivi, commissioni e costi vari;
  • Istruttorie per le richieste di aperture di credito, finanziamenti, mutui, fideiussioni bancarie, leasing e factoring;
  • Ristrutturazione e rinegoziazione debiti;
  • Piani di ammortamento e di rientro debiti;
  • Recupero crediti;
  • Formalizzazione transazioni e stralci a saldo;
  • Transazioni con effetti esecutivi;
  • Piani di rientro con effetti esecutivi;

Come fare?

buffettijpgBuffetti offre agli Associati Confcommercio Como, in regola con il pagamento della quota associativa dell'anno in corso, prodotti informatici tra cui software gestionali dedicati ad aziende, professionisti, imprenditori, commercianti, alberghi e ristoranti. Struttura interna dedicata di assistenza post vendita software. Forniture di prodotti per l'ufficio: archivio, cancelleria, consumabili, editoria fiscale. Per gli associati 20% di sconto sul prezzo di listino.

Come fare per avere lo sconto?

brtBartolini Brt offre agli Associati Confcommercio Como, in regola con il versamento della quota associativa dell'anno in corso, una rete distributiva capillare per il ritiro e il recapito delle spedizioni: 170 filiali in Italia e oltre 1.200 filiali in Europa. Per gli associati condizioni di servizio personalizzato e vantaggiose.

Come fare per aderire alla convenzione?

vacupanVacupan riconosce agli associati Confcommercio Como, in regola con il versamento della quota associativa, un trattamento di assoluto favore con preventivo gratuito e senza impegno sui propri servizi di Ambulatorio Medico Dentistico.

I servizi proposti in convenzione riguardano:

  • cure mediche odontoiatriche, protesi mobili e protesi fisse, trattamenti in sedazione cosciente per i casi che lo richiedano. Tutte le prestazioni sono eseguite da medici specialisti;
  • preventivo gratuito e senza impegno previa consultazione diagnostica;
  • tariffario esclusivo e vantaggioso rivolto agli Associati ed ai loro familiari;
  • trasparenza e stabilità dei prezzi.

Come fare per aderire?