HomeImprese newsMUD 2017 – dichiarazione annuale sui rifiuti prodotti

MUD 2017 – dichiarazione annuale sui rifiuti prodotti

discarica-rifiuti-MUD

discarica-rifiuti-MUDNon essendo ancora pienamente operativo il Sistri, vista la recente proroga del "doppio regime" avvenuta ad opera del Decreto Legge 30 dicembre 2016, n. 244 cd. Milleproroghe, anche per l'anno 2017 si conferma il Modello utilizzato nel 2016 ovvero quello previsto dal D.P.C.M. 17 dicembre 2014, pubblicato nel S.O n. 97 alla G.U. n. 299 del 27 dicembre 2014, per le dichiarazioni da presentare entro il 30 aprile 2017, con riferimento all'anno 2016.

La presentazione del MUD avverrà quindi con modulistica ed istruzioni già utilizzate per le dichiarazioni presentate nel 2016. La scadenza è il 30 aprile: essendo un giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno seguente non festivo, ovvero al 2 maggio.

Sono possibili due modalità di presentazione alternative:

  • Tramite modulo cartaceo (Comunicazione Rifiuti Semplificata) utilizzabile in caso di produzione nella propria Unità Locale di non più di sette tipi di rifiuto, conferiti per mezzo di non più di tre trasportatori (per rifiuto) ad un massimo di tre destinatari (per rifiuto);
  • Tramite software ed invio con modalità telematica mediante il sito mudtelematico.it in ogni altro caso.

Eccezioni: rimangono esclusi dall’obbligo di dichiarazione i rifiuti conferiti al servizio pubblico di raccolta.

Condividi
Bando Intraprendo
Somministrazione bev