HomeImprese newsMove In – Per gli Euro 4 Diesel e Euro 1 benzina esteso al 28 febbraio il termine per aderire al servizio

Move In – Per gli Euro 4 Diesel e Euro 1 benzina esteso al 28 febbraio il termine per aderire al servizio

move in

Estesa anche agli Euro 4 Diesel ed Euro 1  benzina la possibilità di  aderire a "Move-In" al fine di ottenere agevolazioni valide fino al 27 febbraio 2024.

Chi lo farà potrà percorrere la somma dei chilometri concessa annualmente (soglia chilometrica annuale in base alla classe emissiva del veicolo) nell'arco del triennio. Potrà, inoltre, utilizzare il veicolo anche durante le limitazioni temporanee in occasione degli episodi di accumulo degli inquinanti.

Cos'è Move in?

Il servizio "Move In" permette ai veicoli soggetti a limitazioni (benzina Euro 0, 1  e diesel Euro 0, 1, 2, 3, 4) di circolare anche nelle ore di limitazione e, nelle zone regionali soggette ai blocchi del traffico, di circolare per un numero limitato di chilometri.

‘Move-in’ permette il controllo delle emissioni degli autoveicoli attraverso il monitoraggio delle percorrenze, dell’uso effettivo del veicolo e dello stile di guida adottato, tramite l’installazione sul veicolo di una scatola nera che rileva le percorrenze reali attraverso il collegamento satellitare ad un’infrastruttura tecnologica dedicata.

Condividi
Digitalizzazione e s
Bando Safe Working: