HomeImprese newsMetromappa: un nuovo modo per conoscere Confcommercio Como

Metromappa: un nuovo modo per conoscere Confcommercio Como

metromappa

La metropolitana è quasi sempre considerata l'asse portante di un sistema di trasporto cittadino; il volume di passeggeri trasportati da una rete metropolitana spesso raggiunge livelli elevati. In molte città, infatti, i passeggeri sono soliti cominciare il loro viaggio con un bus, un tram, un treno suburbano per poi entrare nel centro cittadino proprio con la metropolitana. In alcune città la rete metropolitana è così estesa ed efficiente che la maggioranza dei residenti la usa come principale mezzo di trasporto, anche al posto dell'auto. E’ proprio alla grande efficienza di questo mezzo che Confcommerco si è ispirata per creare uno strumento di facile lettura, ma di grande utilità per tutti gli Associati e non.

E’ nata così Metromappa, un nuovo modo per conoscere l'ampia gamma di servizi che Confcommercio Como mette a disposizione: dall’informazione all’assistenza istituzionale, dall'assistenza contabile a quella sindacale, dalla formazione ed aggiornamento ai seminari e convegni, dalla consulenza per il credito alla progettazione e assistenza bandi, dalla costituzione di nuova impresa alla sua digitalizzazione e innovazione. La rete metropolitana di Confcommercio Como è infatti costituita da cinque linee di colori differenti, ogni linea rappresenta un tema specifico – linea 1, blu: Istituzionale e Lobby; linea 2, verde: Consulenza e Gestione Aziendale; linea 3, gialla: Capitale Umano e Formazione; linea 4, arancione: Finanziamenti e contributi; linea 5, viola: Start Up e Innovazione. Percorrendo le cinque linee colorate, si incontreranno stazioni e fermate che consentiranno di raggiungere e visitare gli oltre quaranta servizi proposti dall’Associazione, mirati a rispondere alle esigenze delle imprese.

Al termine del viaggio è possibile richiedere informazioni sui servizi selezionati contattando il referente indicato tramite mail o telefono.

Facciamo un esempio ed iniziamo il viaggio nella linea arancione dedicata ai finanziamenti e contributi:

prima stazione – cooperativa di garanzia Fidi: fermandosi su di essa si scopriranno tutti i servizi offerti da Fidicomtur e si potrà inviare direttamente una richiesta di informazioni;

seconda stazione – formazione finanziata: qui appariranno tutti i corsi finanziati e quindi offerti gratuitamente da Confcommercio Como, ma se non è nemmeno questa la fermata dove scendere…continua il viaggio….

Terza stazione – contributi a fondo perduto: a questa fermata si conosceranno i finanziamenti a fondo perduto disponibili per l’impresa

Quarta stazione – consulenza per il credito: per conoscere tutti i bandi e finanziamenti attivi questa è la fermata giusta!

Quinta e ultima stazione – progettazione e assistenza bandi: per essere affiancato da Confcommercio Como nella presentazione della domanda di finanziamento non resta che cliccare questa stazione!

Conoscere tutti i servizi e tutte le linee è semplice, basta collegarsi al sito www.confcommerciocomo.it ed entrare nell’ “Innovation Map” o “Metromappa”, che richiama, con le sue linee e le sue stazioni, il grafico di una vera metropolitana.

Comincia un nuovo viaggio!

Ti aspettiamo all’arrivo!

Como, nuovo regolame