HomeConfcommercio ComoMercoledì 15 aprile, realizza la tua pagina FB e il tuo canale YouTube in un giorno!

Social in a Day Confcommercio Como

social tutorCos’è il Social in a day?
Una giornata/evento in cui un team di esperti realizza (o ottimizza) un rilevante numero di pagine Facebook e canali YouTube  (fra gli 8 e i 12 per ciascuna piattaforma) di valore professionale, in stretta collaborazione con i responsabili delle relative imprese. I responsabili vengono contestualmente formati al lancio e/o allo sviluppo delle proprie attività social e all’applicazione di regole Seo (Search engine optimization) alle piattaforme stesse per ben posizionarne i contenuti nei motori di ricerca.

Obiettivi
Mettere in grado le piccole e le micro imprese di sviluppare in modo professionale e ed efficace le proprie piattaforme social Facebook e YouTube, formandole a integrarle col proprio sito,  a impostare contenuti interessanti per gli utenti, a creare un piano editoriale di pubblicazione, a effettuare le PR digitali strettamente necessarie per ottenere VERI RISULTATI con Facebook (e quindi avere un buon rapporto “ne parlano”/”mi piace” e non solo incrementare i “likes”) e anche con YouTube (reale incremento delle visualizzazioni dei singoli video e del canale). Saranno inoltre spiegati elementi di Seo (Search engine optimization) per ben posizionare i contenuti di FB e di YouTube nei risultati dei motori di ricerca e aumentare i “mi piace” e le interazioni su FB, le visualizzazioni su YouTube, e i visitatori unici sul proprio sito.

Vantaggi
- Esperti di marketing, comunicazione e tecnologie a disposizione
- Impostazione o reimpostazione professionale della pagina Facebook e del canale YouTube.
- Pianificazione professionale delle attività complessive sui social media
- Acquisizione della capacità di organizzare in modo autonomo e serio le proprie attività su Facebook e YouTube
- Acquisizione della capacità di redigere testi in chiave Seo e di migliorare nel tempo il posizionamento del proprio sito nei motori di ricerca.

Gli associati Confcommercio Como possono partecipare al Social in a day al prezzo speciale di € 480+IVA.

Per maggiori informazioni contattaci!

La Provincia di Como