HomeImprese newsMappa turistica del Lago di Como

Mappa turistica del Lago di Como

La Camera di Commercio di Como ha predisposto una mappa turistica del Lago di Como fruibile in modalità multi-canale al fine di offrire uno strumento agile e completo di conoscenza e divulgazione della ricchissima offerta territoriale che potrà essere utilizzato sia nella fase di progettazione del soggiorno che in quella di permanenza sul luogo.

L'obiettivo è permettere al turista di recuperare tutte quelle informazioni e luoghi di attrazione presenti sull'intero territorio del Lago di Como in maniera semplice ed intuitiva.

La mappa, nella modalità on-line, accoglie oltre 1.300 punti di interesse suddivisi in nove sezioni tematiche fruibili sia in italiano che in inglese: luoghi naturalistici, percorsi ciclo-pedonali, lidi e spiagge, ville musei, località, set cinematografici, pontili navigazione Lago di Como, stazioni ferroviarie, funivie e funicolare.

Le versioni, tra loro interconnesse, sono:

• cartacea: edita in 60.000 copie e disponibile per tutti gli infopoint e le strutture turistiche del territorio lariano con collegamento diretto alla versiona APP attraverso i QR Code.
    La mappa cartacea è disponibile anche in versione PDF, questo permette al turista di scaricarla sul proprio PC o smartphone ancor prima di arrivare a destinazione e alle strutture ricettive di integrarla all'interno dei propri siti internet o nelle e-mail di risposta a prenotazione come servizio ulteriori al cliente.
  • versione desktop (in formato HTML5 responsive): che potrà essere integrata all'interno dei siti web delle strutture ricettive dando la possibilità ai clienti di trovare le informazioni utili al soggiorno senza disintermediare la preonazione diretta.
  • versione APP (in modalità off-line): che consentirà ai turisti che scaricare tutti i contenuti sullo smartphone a prescindere dalla qualità della copertura di rete o dei costi di roaming.
    Disponibile sia in versione Android che IoS.

Istruzioni operative su inserire la mappa digitale del Lago di Como nel vostro sito internet o nelle vostre mail di conferma (pdf)

Attività ricettive:
Bando start up Alto