HomeDal territorioMadonna pellegrina di Fatima a Cantù

Madonna pellegrina di Fatima a Cantù

madonna_fatima
madonna_fatima

madonna_fatima

Come certamente Vi sarà noto dal 4 all’11 giugno p.v. la Comunità Pastorale di San Vincenzo ospiterà la statua della Madonna di Fatima.

Ciò premesso mi è particolarmente gradito invitare tutte le Associazioni del territorio alle cerimonie che avranno luogo durante l’intera settimana ed in particolare a quelle più significative ovvero:

  • domenica 4 giugno 2017 alle ore 16,30 presso il complesso monumentale di Galliano ove la Madonna di Fatima arriverà in elicottero e verrà accolta dalle autorità ecclesiastiche e civili. Seguirà la processione diretta al Santuario della Madonna dei Miracoli ove alle ore 17,45 è prevista la celebrazione della Santa Messa solenne di apertura presieduta da S.E. Mons. Luigi Stucchi, Vicario Episcopale per la vita consacrata e concelebrata dai sacerdoti della Comunità Pastorale;
  • sabato 10 giugno 2017 alle ore 21,00 presso la Basilica di San Paolo Santa Messa solenne ed a seguire processione “aux flambleaux” diretta al Santuario della Madonna dei Miracoli;
  • domenica 11 giugno 2017 alle ore 15,00 presso il Santuario della Madonna dei Miracoli Santa Messa celebrata da S.E. il Cardinale Francesco Coccopalmerio. Al termine della celebrazione della Santa Messa saluto e partenza della Statua della Madonna per Boffalora Ticino.

 

Condividi
Possibilità di ospi
Concorso Imprese di