HomeImprese news“Federcarni Vicino A Te” – iniziativa di rilancio del settore macellerie

“Federcarni Vicino A Te” – iniziativa di rilancio del settore macellerie

federcarni vicino a te

Nei difficili mesi dell’emergenza, molte sono state le iniziative lanciate da Confcommercio Como a sostegno della Categoria e molte altre quelle ancora in programma: dalla campagna #iorestoacasa, che ha portato la spesa a domicilio a tutti gli over 65enni della città di Como e Provincia costretti a casa dall’emergenza Covid-19, al progetto “Il Negozio Vicino”, organizzato in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori e finalizzato a valorizzare gli esercizi di vicinato presenti su tutto il territorio nazionale.

Oggi presentiamo la campagna di comunicazione nazionale, promossa da Federcarni - Confcommercio, Federazione Nazionale Macellai, che partirà a settembre 2020 e durerà fino a ottobre, con l’obiettivo di far ripartire il settore “macelleria” dopo il periodo di stop obbligatorio degli ultimi mesi.

L’operazione vuole trasmettere ai consumatori, alle Istituzioni e agli operatori della filiera un messaggio positivo che comunichi la voglia di ripartire e di non voler abbassare le saracinesche!

Le macellerie che aderiranno all'iniziativa potranno manifestare la propria partecipazione nel modo che riterranno più opportuno, tenendo conto delle proprie peculiarità. Non ci saranno sconti e promozioni imposti dall'alto: chi prenderà parte all'iniziativa potrà andare incontro alle esigenze della propria clientela con promozioni ad hoc per la propria bottega.

Le macellerie aderenti, dovranno esporre il materiale grafico, cartoncini e flyer recanti la scritta #FedercarniVicinoATe, che può essere facilmente richiesto chiamando i nostri uffici.

Il materiale ha il seguente utilizzo:

• il flyer può essere affisso in macelleria per identificare che la stessa aderisce all'iniziativa;
  • i cartoncini vanno inseriti all'interno delle buste, borse o confezioni destinate ai clienti.

Da un lato del cartoncino vi è uno spazio vuoto, appena sotto il marchio Federcarni, nel quale la macelleria può scrivere il proprio nome a pennarello oppure apporre il timbro. L'altra faccia del cartoncino è invece destinata al cliente, che viene invitato a condividere il proprio piatto a base di carne su Instagram.

A settembre la campagna Federcarni arriverà ai media nazionali. In particolare, la presentazione si terrà in sede istituzionale entro il 15 settembre. Il luogo e la data saranno comunicati in tempo utile.

Per maggiori informazioni e per aderire chiama lo 031 2441 oppure scrivi a info@confcommerciocomo.it (Rif. Valentina Pesenti)

Voucher - conferma d
Selvatica 2020: torn