Ludopatie: al via i corsi di aggiornamento per gestori sale giochi e locali con slot

Corsi sulle ludopatie

Corsi sulle ludopatie

Riprendono i corsi di formazione sulle ludopatie dedicati ai gestori di sale slot e di locali dove sono installate “macchinette” per il gioco d’azzardo lecito.

I corsi rispondono all’obbligo di formazione previsto dalla Legge Regionale 21 ottobre 2013 n. 8 che disciplina la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico. Hanno la finalità di fornire ai gestori strumenti utili alla comunicazione con la clientela e conoscenze idonee a riconoscere le problematiche connesse alla dipendenza dal gioco.

Lo scorso novembre, con la DGR 28 novembre 2017 n. 7443, Regione Lombardia ha introdotto un obbligo di aggiornamento periodico, con cadenza triennale. In virtù di tale nuova disposizione entro la fine di quest’anno tutti i gestori che hanno frequentato nel 2015 un corso abilitante dovranno frequentare il corso di aggiornamento che ha durata di 2 ore.

La legge regionale prevede, per chi non ottempera alla formazione, una sanzione amministrativa da euro 1.000 a euro 5.000.

Questo il calendario dei primi corsi di prevenzione delle ludopatie in programma:

23 aprile a Como, via Manzoni 4
7 maggio a Menaggio, via Lusardi 55
14 maggio a Cantù, viale Madonna 11

L’orario di svolgimento dei corsi è dalle ore 14.00 alle ore 16.15.

Per i soci Confcommercio Como sono previste condizioni agevolate per la partecipazione. I nostri uffici sono a disposizione per chiarimenti e ulteriori informazioni, oltre che per la prenotazione del corso: tel. 0312441 - formazione@confcommerciocomo.it.

Categories: Corsi news