HomeFinanziamentiIntesa Sanpaolo vicina alle Imprese

Intesa Sanpaolo vicina alle Imprese

intesa sanpaolo
Un nuovo accordo è stato raggiunto tra Confcommercio e Banca Intesa Sanpaolo per far fronte alla situazione di crisi determinata dall'attuale emergenza Covid-19. Banca Intesa Sanpaolo ha voluto offrire il suo supporto alle imprese e ai professionisti associati con Confcommercio che a causa di un calo di produttività lamentano esigenze immediate di liquidità per affrontare pagamenti indifferibili.
Per tale motivo, l'Istituto di Credito  ha riservato un plafond di 2 miliardi di euro a sostegno delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi , dei trasporti e delle professioni.
Nell'accordo viene prevista una convenzione con condizioni dedicate agli associati Confcommercio che include anche la restituzione delle commissioni sui micro-pagamenti (di importo inferiore ai 10 euro) accettati tramite Pos fisici Intesa. L'accordo è la conferma di una collaborazione tra la nostra Associazione e l’Istituto di Credito che dura da anni.

SUBITO DISPONIBILE IL FINANZIAMENTO TRANCHED COVER

La banca fa inoltre sapere che è immediatamente utilizzabile il finanziamento Tranched Cover che consente l’accesso al credito, anche per esigenze di liquidità, in tempi rapidi e a condizioni agevolate, sia a imprese già clienti di Intesa che a nuovi clienti.

Di seguito le caratteristiche dello strumento

• Finalità: fabbisogno di liquidità, magazzino, capitale circolante (ma anche investimenti produttivi e rinegoziazione con erogazione di credito aggiuntivo);
  • Importo: minimo euro 20.000 – massimo 750.000;
  • Durata: fino a 36 mesi per liquidità o fino a 60 mesi per investimenti e rinegoziazioni con pre-ammortamento quota capitale fino al 31.12.2020 (pagamento prima rata capitale e interessi a partire dal 1° gennaio 2021);
  • Condizioni economiche particolarmente vantaggiose:
    - costo garanzia del Fondo ex L. 662/96 a carico banca;
    - tasso più vantaggioso rispetto a quello ordinario grazie alla presenza della garanzia del Fondo e di Fin.Promo.Ter. S.c.p.a.;
    - zero spese di istruttoria della banca;
    - commissione Confidi agevolata

Consulta il foglio informativo del prodotto Tranched Cover

Per informazioni potete contattare direttamente gli uffici Fidicomtur (rif. Paolo Pazzagli 031-300315 int. 5)
convezione intesa san paolo