HomeComunicati stampaIn provincia di Como un pool di consulenti al servizio delle imprese. Nuovi sportelli Confcommercio Como attivi in tutte le sedi

In provincia di Como un pool di consulenti al servizio delle imprese. Nuovi sportelli Confcommercio Como attivi in tutte le sedi

La presentazione durante il ciclo di seminari itineranti sulle nuove Norme Etichettatura.
Confcommercio Como presenterà il ricco Calendario degli Sportelli dedicati alle Consulenze esperte per gli Associati partendo il prossimo Lunedì 25 maggio alle ore 15:30 dalla Delegazione di Cantù.
Questa iniziativa permetterà a tutti gli iscritti Confcommercio Como di usufruire nella sede di Como e in tutte le sedi di Delegazione di BULGAROGRASSO, CANTU’, ERBA, MARIANO C., MENAGGIO delle Consulenze rivolte a: AGENTI, BANDI, CONSULENZE IMMOBILIARI, DIGITALE, ENASCO, ENERGIA, FIDICOMTUR, FRANCHISING, LEGALE, SNAG. (On-line nella sezione Sportelli del sito www.confcommerciocomo.it i calendari per la prenotazione)
“Questa iniziativa assiste gli imprenditori nella loro attività, fornendo un supporto per far aumentare i profitti e ridurre i costi. Ne è l’esempio lo Sportello ENERGIA, i cui dati dei primi 200 Associati che hanno aderito al progetto hanno evidenziato oltre 130.000 € di risparmio sui consumi aziendali di Luce e Gas, a fronte di un costo complessivo della materia prima (energia) di circa 460.000 €” riferisce il Direttore Graziano Moneti.

Dopo CANTU’ la presentazione verrà replicata nelle altre Delegazioni, inserendosi nel ciclo di incontri rivolti ai Pubblici Esercizi a seguito dell’entrata in vigore del Reg. (UE) 1169/2011 (nuove norme etichettatura). Un seminario itinerante per spiegare nel dettaglio il nuovo regolamento e fornire indicazioni e strumenti utili agli Associati; infatti nel corso del seminario verrà distribuito un “kit allergeni” composto da: cartellonistica obbligatoria rispondente alla nuova normativa (listino consumazioni e cartello per rischio contaminazioni crociate); taccuino compilabile per dare le informazioni necessarie al personale e ai clienti; software appositamente realizzato per crearsi in totale autonomia il menù completo con le indicazioni degli allergeni come richiede la norma; elenco allergeni in 5 lingue per l’informazione obbligatoria verso i clienti.
Le altre date del seminario: Mariano Comense 26 maggio ore 15:30, Menaggio 3 giugno ore 15:30, Erba 10 giugno ore 10:00; Bellagio 10 giugno ore 15:30.

Condividi
Introduzione all’e
Corriere di Como - C