Il negozio di arredamento: come orientarsi tra sfide e opportunità

Gestire un negozio di arredamento oggi richiede competenze manageriali, di marketing, di pianificazione, di gestione del personale e dei meccanismi di funzionamento e di redditività del business.

Per avere successo è sempre più necessario conoscere le innovazioni del settore e le preferenze dei consumatori, anche guardando a cosa succede all’estero, ed è necessario adattarsi al mutamento del mercato prendendo decisioni strategiche che modificano l’offerta e il modello di business trasformando l’impresa, a volte anche profondamente.

Questo è il tema centrale dell'evento esclusivo dedicato alle aziende del settore che si terrà Lunedì 12 novembre presso il Museo del Legno - Riva 1920 via Milano 110, Cantù.

Ore 10:30 Registrazione partecipanti
Ore 11:00 Saluti istituzionali
Giovanni Ciceri, Presidente Confcommercio Como
Alice Galbiati, vicesindaco di Cantù
Maurizio Riva, Presidente Riva 1920

Ore 11:15 “La Bussola per il negozio di arredamento: dalla valorizzazione dei servizi ai nuovi contratti per la vendita”.
Mauro Mamoli, presidente nazionale Federmobili
Federmobili al servizio delle imprese”.
Laura Molla, Direttore Federmobili
Confcommercio Como al fianco dei negozi di arredamento”.
Graziano Monetti, Direttore Confcommercio Como

Ore 12:00 Fare rete sul territorio per accrescere la competitività.
Omnicanalità: quando l’aggregazione migliora le performance.
Presenza sul web: l’importanza di farsi trovare quando ti cercano.

Ore 12:30 Riconoscimento ai vincitori di Shopping & Design

Ore 13:00 Bollicine Time
Non il solito aperitivo, ma un percorso di degustazione guidato di bollicine e finger food: impariamo a riconoscerle ed abbinarle.

Prenota qui il tuo posto

Categories: Corsi news