Giovani Imprenditori - Shareit 2019

Anche quest’anno, per la sesta edizione, si è svolto “ShareIt” l’appuntamento annuale dedicato al networking, alla formazione e alla condivisione di esperienze e conoscenze dei Giovani Imprenditori del Sistema Confcommercio. Ovviamente il Gruppo Giovani Imprenditori di Como ha partecipato all’evento, nelle giornate del 13 e 14 di giugno, rappresentato dal Presidente Davide Carnevali. Il tutto si è svolto nella splendida città di Genova scelta, come detto dal Presidente Nazionale Andrea Colzani in quanto sinonimo di crescita, territorio che ha subito un immane trauma, ma che ha oggi il carattere e la capacità di "condividere". Condividere per crescere.

Le parole chiave utilizzabili per riassumere questo appuntamento sono infatti CONDIVISIONE, CRESCITA E FORMAZIONE. Nel dettaglio le due giornate erano articolate in modo da prevedere un’offerta formativa personalizzabile ad ognuno dei partecipanti, che aveva la possibilità di scegliere il proprio percorso tra crescita ‘imprenditoriale’ – ‘associativa’ – ‘aziendale’ – ‘digitale’.

Da questa esperienza è emersa l’importanza di trovare un filo conduttore tra il mondo del lavoro (imprenditoria) e il sistema scolastico, perché i futuri giovani imprenditori possano capire l’importanza di far parte di un’associazione e, soprattutto, dell’aiuto dei servizi che Confcommercio dedica ai suoi associati.

Il Presidente dei Giovani Davide Carnevali ha dichiarato: “è stata una bellissima opportunità nella quale non solo si è lavorato per formarsi ma anche per conoscersi tra le varie realtà provinciali”. Inoltre è stata organizzata una cena all’interno del suggestivo Acquario di Genova, che ha permesso di condividere esperienze personali e progetti avviati nelle proprie sedi da cui prendere spunto!

Galleria fotografica