HomeImprese newsGIORNATA DELLA LEGALITA’ 22 NOVEMBRE 2016

GIORNATA DELLA LEGALITA’ 22 NOVEMBRE 2016

legalità2016_logo-fondo-nero-compila

Il prossimo 22 novembre, alle ore 10.30, si svolgerà la 4^ edizione della Giornata di Confcommercio "Legalità, mi piace" che sarà incentrata sui fenomeni criminali che riducono la competitività del nostro sistema produttivo, alterano le regole del mercato e danneggiano le imprese del terziario di mercato.

L'edizione di quest'anno prevede l'approfondimento di tre aree tematiche legate alla legalità: contraffazione e abusivismo, beni confiscati, racket e usura. Ad ogni area tematica sarà dedicata una sezione con un focus che prevede l'intervento del ministro competente.  

La giornata si aprirà con la presentazione di un'analisi economica del fenomeno e di un'indagine nazionale, svolta in collaborazione con GfK Eurisko, che analizza come sono cambiati i fenomeni criminali negli ultimi anni. A breve comunicheremo il programma della giornata.

Ti chiediamo di compilare in forma anonima il questionario sulla legalità.

E' un piccolo gesto che richiede pochi minuti ma è di particolare rilevanza perché con il tuo prezioso contributo Confcommercio tenterà di descrivere le dimensioni dell'illegalità nella maniera più corretta, analizzando come sono cambiati i fenomeni criminali (furti, rapine, estorsioni, minacce, taccheggio, ecc.) negli ultimi anni. In questo modo ci aiuterai a proseguire e rafforzare la nostra azione di sensibilizzazione nei confronti dell'opinione pubblica, delle Istituzioni e del Governo per prevenire e contrastare con maggiore efficacia questi fenomeni. I risultati dell'indagine, svolta in collaborazione con GfK Eurisko, saranno presentati durante la Giornata del 22 novembre.

COMPILA IL QUESTIONARIO

legalità2016_logo-fondo-nero-compila

 

Condividi
Prepariamoci al Nata
Voucher lavoro: le n