HomeConfcommercio ComoFestival del Legno 2020 – tutti gli eventi online

Festival del Legno 2020 – tutti gli eventi online

L'ottava edizione de Il Festival del Legno - Audacia 2020, si svolgerà interamente online. Nonostante l'anno particolare la manifestazione propone un'offerta interessante, formativa e coerente con quello che da sempre è lo spirito che caratterizza il Festival del Legno di Cantù: il desiderio della scoperta e riscoperta della tradizione artigianale del territorio, fatta di storia e di innovazione, di design e di manualità.

Il programma è ricco di conferenze e spettacoli in diretta streaming dal 19 al 22 novembre. Non mancheranno visite e mostre ai luoghi della cultura canturina da fruire esclusivamente online.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alle diverse dirette streaming basta accedere al sito web della manifestazione e selezionare l'evento desiderato dal programma. Le mostre e le visite guidate si svolgeranno in forma di tour virtuale: dopo l'anteprima, trasmessa su sito e social nel giorno e all'ora indicati in programma, il video rimarrà disponibile per la visualizzazione. I video saranno disponibili anche sulla pagina facebook del Festival @FestivalDelLegno.

GLI OSPITI 

L'evento ospiterà personaggi di  spicco, da Sebastiano Barisoni, popolare conduttore di Radio 24 che aprirà la rassegna giovedì 19, al collettivo Larchs Arichitettura, pluripremiato nel campo dell'architettura e del design a livello nazionale e internazionale, Marco Bonetto, noto designer, Francesco ScullicaJames Postell, rinomati docenti del Politecnico di Milano, Luciano Galimberti, presidente dell'Associazione del Design Industriale Italiano, e Mauro Afro Borella, Docente Corsi di Design all'Accademia di Belle Arti di Brera e Docente incaricato alla Facoltà del Design del Politecnico di Milano, Scuola di Industrial Design.

FORMAT VIRTUALI

Alcuni format particolarmente interessanti proposti dal Festival sono:

"Botteghe Aperte Virtual Tour", fruibile in versione completa dal 7.11.2020 al link

La versione virtuale di Shopping & Design. Nata per non vanificare gli sforzi di tanti negozianti e di tante imprese che hanno creduto nell'iniziativa, allestendo le loro vetrine nonostante la chiusura imposta con il Dpcm del 3.11.2020,  l'intero format è stato trasferito online. Non mancherà nemmeno la votazione da parte degli studenti Enaip Cantù e la conseguente premiazione delle 4 migliori vetrine allestite, che si svolgerà domenica 22.11.2020.

Infine,  il format dedicato ai più piccoli "l'Alfabeto del Legnamée", per coprire e approfondire i significati di 21 parole del mondo del legno. 

Condividi
SI! Lombardia – so
Si! Lombardia - disp