Fallimento Qui!Group s.p.a. – aggiornamenti

Molti Associati che vantano un credito nei confronti della società Qui!Service s.r.l. per il mancato pagamento di fatture relative a buoni pasto hanno ricevuto nei giorni scorsi una comunicazione a mezzo pec oppure a mezzo raccomandata dai Curatori del fallimento Qui!Group s.p.a. (Fall. n. 97/2018 del Tribunale di Genova) recante l’invito a depositare istanza di ammissione al passivo nel fallimento in oggetto entro il termine del 21.1.2019, ovvero trenta giorni prima dell’udienza di verifica fissata per il giorno 20.2.2019.

Al proposito Vi vogliamo segnalare quanto segue.

Anche la società Qui!Service s.r.l. è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Genova (Fall. 111/2018) e Vi alleghiamo copia della relativa sentenza. Sono stati nominati Curatori gli stessi già nominati nel Fall. Qui!Group s.p.a.. L’udienza di verifica dei crediti è fissata per il 13.3.2019 ed il termine per il deposito dell’istanza di ammissione al passivo scade il 11.2.2019 (trenta giorni prima).

Vi ricordiamo che il deposito dell’istanza di ammissione al passivo è necessario per portare a perdita fiscalmente la posizione creditoria e per concorrere all’eventuale ripartizione dell’attivo fallimentare.

Il nostro Ufficio Legale è a disposizione per ogni chiarimento e necessità al proposito: ogni mercoledì pomeriggio dalle ore 14.00 presso la sede di via Ballarini 12 a Como.

La Fipe (Federazione italiana Pubblici esercizi) sta, inoltre, promuovendo iniziative e richieste al Governo per aiutare le imprese coinvolte nel dissesto delle società Qui Group e delle società satelliti ad essa collegate.

Infine per gli Associati che sono ancora in possesso di buoni pasto ritirati, non spediti e non fatturati alle società fallite segnaliamo che non è possibile depositare istanza di ammissione al passivo del fallimento allegando solo la copia dei buoni pasto privi della relativa fattura. Secondo la Curatela (sentita telefonicamente) è possibile fatturare i buoni pasto residui e spedire gli originali degli stessi, unitamente alla fattura, con raccomandata  o corriere al seguente indirizzo entro il 10.12.18: Fallimento Qui!group s.p.a. via XX settembre n. 29 16121 GENOVA. In ogni caso consultatevi con i nostri uffici per valutare fattibilità e convenienza di tale decisione.

SCARICA LA SENTENZA

Categories: Imprese news