HomeVetrine reali e virtuali – Visual Merchandising e Social Network

Vetrine reali e virtuali – Visual Merchandising e Social Network

Quando:
Febbraio 15, 2021@10:00 am
2021-02-15T10:00:00+01:00
2021-02-15T10:15:00+01:00
Dove:
PIATTAFORMA ON LINE
Contatto:
Jessica De Santis - Barbara Grigioni
0312441

Negozio reale e negozio virtuale vivono ormai un unico mondo. La sua dimensione virtuale necessita del suo alter-ego esperienzale, le due parti sono strettamente interconnesse, l'unica comunica l'altra. Il cliente che si trovi a frequentarle contemporaneamente o alternativamente necessita di una forte coerenza di messaggio. Le connessioni sono un'opportunità valoriale e unica, da sfruttare nella comunicazione visiva e nella promozione dei propri eventi.

 

 

Questi gli argomenti trattati:

  • La "cornice" della propria comunicazione visiva. Identità visiva e comunicazione: utilizzo coordinato del proprio brand, sul punto vendita e on line, tra siti e Social Network. Connessioni con il territorio
  • Temi, stagioni, campagne pubblicitarie, eventi reali e virtuali, animazioni del punto vendita
  • Vetrine reali: tipologie, elementi costitutivi, variazioni sul tema, uso consapevole ed "empatico" dei colori, punti focali, idee creative di allestimento
  • Vetrine reali e vetrine virtuali: collegamenti, costruzione di contenuti comunicativi visuali, introduzioni alle strategie di Visual Story Telling
  • Visual Story Telling e vendita on-sita e on-line. Come trasformare il motto STOP-LOOK-LEARN-BUY in una strategia "emozionale" da affiancare a quella "esperienzale" del punto vendita, in un'ottica coordinata. Collegamenti e connessioni con il territorio di appartenenza delle attività commerciali.
  • Esercitazione conclusiva di gruppo su un caso reale per sperimentare i temi teorici trattati nel corso. Interazione coi partecipanti e conclusioni finali

Chicago Heights Durata: 15 ore
incontri camposampiero Date e orario:  Lunedì 15-22 febbraio e 1-8-15-22 marzo 2021 - dalle ore 10.00 alle ore 12.30
chat aplicaciones para conocer gente Modalità erogazione: il corso viene erogato in modalità on line su piattaforma dedicata (videoconferenza)
Aoulef Costo: Soci Confcommercio Como: Euro 155,00 + iva
FINANZIATO AL 100% PER LE AZIENDE ADERENTI AGLI ENTI BILATERALI DEL TERZIARIO E DEL TURISMO DELLA PROVINCIA DI COMO

Prenotazione corso:
Privato  Azienda  

Condividi
Corso di italiano pe
Re-impostare il sito