HomeIl Marketing polisensoriale: usare i sensi per fare business

Il Marketing polisensoriale: usare i sensi per fare business

Quando:
Ottobre 23, 2017@9:00 am
2017-10-23T09:00:00+02:00
2017-10-23T09:15:00+02:00
Dove:
Confcommercio Como - Salone Arti e Mestieri
Via Francesco Ballarini
12, 22100 Como CO
Italia
Costo:
Soci Confcommercio Como: la partecipazione é gratuita in quanto il corso é finanziato dagli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo della provincia di Como
Contatto:
Jessica De Santis - Barbara Grigioni
031 2441

Un corso di formazione per conoscere e mettere a frutto gli ultimi risultati delle neuroscienze applicate al marketing. Il rapporto tra stimolazione sensoriale e comportamenti di acquisto é il contenuto di questo percorso, che svela il potenziale economico dei cinque sensi e permette di acquisire le conoscenze di base per la moderna distribuzione commerciale.

Contenuti del corso:

  • Cosa è marketing sensoriale e cosa (solo) stimolazione sensoriale
  • Elementi di psicologia comportamentale: imparare a influenzare i comportamenti
  • Le basi teoriche del Neuromarketing
  • Neuromarketing tra mito e realtà
  • Come funzionano i sensi: sensazioni e percezioni
  • Esperienze cognitive ed esperienze emotive
  • Imparare a riconoscere le emozioni: di persona e con la tecnologia
  • Punto vendita e performance: la teoria dell'esperienza ottimale (flow)
  • Fare marketing con la vista: come funziona e analisi di casi
  • Fare marketing con l’olfatto: come funziona e analisi di casi
  • Fare marketing con il tatto: come funziona e analisi di casi
  • Fare marketing con il gusto: come funziona e analisi di casi
  • Fare marketing con l’udito: come funziona e analisi di casi
  • Persuasione e informazione
  • Tecnologie a confronto: EEC; fMRI, HRV, EMG, eye tracking

Durata: ore 16
Date e orari: 23 e 30 ottobre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Prenotazione corso:
Azienda  

Condividi
Rspp - Responsabile
Come creare una pagi