Il Marketing polisensoriale: usare i sensi per fare business
Aggiungi al Calendario
Quando:
Ottobre 23, 2017@9:00 am
2017-10-23T09:00:00+02:00
2017-10-23T09:15:00+02:00
Dove:
Confcommercio Como - Salone Arti e Mestieri
Via Francesco Ballarini
12, 22100 Como CO
Italia
Via Francesco Ballarini
12, 22100 Como CO
Italia
Costo:
Soci Confcommercio Como: la partecipazione é gratuita in quanto il corso é finanziato dagli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo della provincia di Como
Contatto:
Un corso di formazione per conoscere e mettere a frutto gli ultimi risultati delle neuroscienze applicate al marketing. Il rapporto tra stimolazione sensoriale e comportamenti di acquisto é il contenuto di questo percorso, che svela il potenziale economico dei cinque sensi e permette di acquisire le conoscenze di base per la moderna distribuzione commerciale.
Contenuti del corso:
- Cosa è marketing sensoriale e cosa (solo) stimolazione sensoriale
- Elementi di psicologia comportamentale: imparare a influenzare i comportamenti
- Le basi teoriche del Neuromarketing
- Neuromarketing tra mito e realtà
- Come funzionano i sensi: sensazioni e percezioni
- Esperienze cognitive ed esperienze emotive
- Imparare a riconoscere le emozioni: di persona e con la tecnologia
- Punto vendita e performance: la teoria dell'esperienza ottimale (flow)
- Fare marketing con la vista: come funziona e analisi di casi
- Fare marketing con l’olfatto: come funziona e analisi di casi
- Fare marketing con il tatto: come funziona e analisi di casi
- Fare marketing con il gusto: come funziona e analisi di casi
- Fare marketing con l’udito: come funziona e analisi di casi
- Persuasione e informazione
- Tecnologie a confronto: EEC; fMRI, HRV, EMG, eye tracking
Durata: ore 16
Date e orari: 23 e 30 ottobre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Prenotazione corso:
Azienda