HomeIl CRM: perché non puoi più fare a meno di una Customer Relationship Management

Il CRM: perché non puoi più fare a meno di una Customer Relationship Management

Quando:
Giugno 26, 2017@9:00 am
2017-06-26T09:00:00+02:00
2017-06-26T09:15:00+02:00
Dove:
Como - Salone Arti e Mestieri
Via Francesco Ballarini
12, 22100 Como CO
Italia
Costo:
Soci Confcommercio Como: la partecipazione è gratuita in quanto il corso è finanziato dagli Enti Bilaterali della provincia di Como
Contatto:
Jessica De Santis - Barbara Grigioni

Corso di formazione riservato agli Agenti di Commercio

Nessuna azienda può più fare a meno di un sistema di CRM (customer relationship management). Tuttavia, adottare un CRM non è così semplice e immediato. Il primo errore è acquistare tecnologia senza tenere conto delle opportune modifiche nelle politiche e nelle tattiche commerciali, di marketing e di servizio. Questo corso fornisce le basi del CRM, gli elementi essenziali dell’integrazione mirata di dati e informazioni, processi, tecnologia e persone per un efficace modello di relazione con i clienti.

Contenuti del corso:

  • CRM cos’è e come funziona.
  • Le basi: capire il marketing relazionale.
  • Perché ormai non se ne può più fare a meno.
  • Perché spesso fallisce: come superare le difficoltà.
  • I dati e il customer database.
  • La tecnologia: scegliere prima la relazione e poi il software.
  • I processi: Customer Touchpoints e Customer Journey.
  • Le persone: personale e orientamento al cliente.
  • Ridefinire processi e attività basate sul valore per il cliente (e per l’azienda).
  • Employee Empowerment: come responsabilizzare i collaboratori per un servizio al cliente eccellente.
  • Integrazione del CRM con sito web, social e piattaforme di e-commerce.

Durata: ore 16
Data e orari: 26 giugno e 3 luglio 2017, dalle ore 09.00 alle ore 18.00

Prenotazione corso:
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