HomeConvegno Nazionale Federcomated-Sercomated 2019

Convegno Nazionale Federcomated-Sercomated 2019

Listino Prezzi Opere Edili
Quando:
Maggio 30, 2019@9:30 am–4:00 pm
2019-05-30T09:30:00+02:00
2019-05-30T16:00:00+02:00
Dove:
Confcommercio Milano
Corso Venezia 47
Costo:
Gratuito

Federcomated in collaborazione con Sercomated ha organizzato un interessante convegno nazionale "Città 2030: ultima chiamata per la filiera delle costruzioni" che si terrà

giovedì 30 maggio ore 9.30

presso Confcommercio Milano - Corso Venezia 47

 

dedicato a tutti gli Associati della categoria rivenditori edili. Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati.

Città 2030: ultima chiamata per la filiera delle costruzioni” parte dalla constatazione che nessuna città che abbia qualche ambizione può permettersi di non avere una visione del futuro e una strategia così come la distribuzione edile non può permettersi di non concrescere con il resto della filiera per aumentare la produttività. I punti cardine della trasformazione sono la mobilità, la sostenibilità ambientale, la bioarchitettura e la digitalizzazione.
Le città di domani avranno un piano climatico o di politiche riguardanti l’ambiente e l’energia, che indicherà le azioni per migliorare la qualità dell’aria e ridurre le emissioni di CO2. La mobilità e l’edilizia potranno contare su un grande piano di investimenti: ci saranno nuove tipologie di edifici, con una nuova architettura integrata con il verde, per la quale sarà necessaria una pianificazione integrata tra operatori pubblici e privati che consentirà di coordinare gli elementi per uno sviluppo sostenibile. In questo contesto la filiera delle costruzioni sembra ancora poco coinvolta nei piani che ridisegneranno molte città italiane, a partire da Milano dove si gioca una delle partite più importanti tra i progetti di smart city.

La partecipazione al convegno è gratuita. E possibile confermare sul sito www.sercomatedincontra.it

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Condividi
Russo in albergo e n
Corrispettivi telema