Le OTA sono una parte fondamentale del web marketing turistico e grazie a queste le strutture ricettive ottengono una grande visibilità e aumentano le probabilità di vendita indirette e dirette.
Vi sono però diversi aspetti che gli operatori turistici devono conoscere per non trovarsi impreparati:
- la disciplina delle pratiche commerciali scorrette verso gli operatori
- gli obblighi di trasparenza nelle condizioni contrattuali
- i parametri di posizionamento all’interno delle piattaforme
- come reagire a recensioni false o diffamatorie: le novità introdotte dal Digital Services Act
- come proporre reclami o azioni legali verso le piattaforme
- caparra e acconti – come gestirle
- fatture estere
- fatturazione della prestazione….
Di questi e di molto altro parleremo durante il Webinar gratuito “PORTALI DI INTERMEDIAZIONE, TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE” in programma per
GIOVEDI’ 30 MARZO ORE 15.00
Su piattaforma Google Meet
(riceverà il link qualche ora prima dell’evento)
Parteciperà all’evento l’Avv. Massimiliano Pappalardo – partner dello studio legale Ughi e Nunziante - che sarà a disposizione degli Associati per approfondire i profili legali dei rapporti con le piattaforme.
La partecipazione è riservata agli Associati in regola con il pagamento della quota associativa 2023. Si prega di confermare la presenza cliccando sull’apposito bottone. Per qualsiasi informazione contattare gli uffici al numero 0312441 o scrivere a info@confcommerciocomo.it (Rif. Jessica Mari).