La Giornata della Ristorazione 2023 è un’iniziativa ideata da FIPE per valorizzare e rafforzare i valori ed il ruolo della ristorazione italiana.
La Giornata si svolgerà il prossimo 28 aprile 2023, e l’obiettivo è riunire ristoratori di ogni livello per celebrare insieme un tema fondamentale per tutto il mondo della ristorazione: l’ospitalità.
Ogni ristorante che vuole aderire alla Giornata dovrà:
- registrarsi alla piattaforma
- creare/indicare un piatto dedicato alla Giornata a sua scelta – preferibilmente con il pane tra gli ingredienti – con il quale rendere la propria interpretazione del tema dell’ospitalità;
- inserire all’interno del menù del 28 aprile il testo che descrive il senso della Giornata che ti verrà trasmesso o che, se preferisci, potrai elaborare in autonomia.
La scelta di dedicare un piatto che abbia tra gli ingredienti il pane deriva da un lato dai valori che questo alimento esprime, a cominciare da quello della condivisione, e dall’altro dall’iniziativa benefica che Fipe farà a favore della Caritas Italiana.
Per comunicare il piatto, una volta effettuata l’adesione su piattaforma, potrai accedere all’area riservata tramite il tasto LOG-IN. Qui si potranno eventualmente modificare o aggiornare i dati e inserire il piatto che si decide di proporre durante la Giornata.
Per maggiori informazioni contattare il numero tel. 031/2441 o scrivere a info@confcommerciocomo.it (rif. Carlo Tafuni).