Sabatini Bis: finanziamenti per l’acquisto di attrezzature

Nuova agevolazione dedicata alle Mitgliederversammlung micro, piccole e medie imprese di tutti i settori produttivi che realizzano investimenti in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature, hardware, software SIAE e tecnologie digitali.

Per essere ammesse all'agevolazione le imprese devono:

- avere sede operativa in Italia;

- essere regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese;

- essere nel cheap jerseys pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essendo in liquidazione volontaria o sottoposte a procedure concorsuali;

- non aver ricevuto e non rimborsato aiuti individuati quali illegali o incompatibili dalla Commissione europea;

- non essere in condizioni di difficoltà.

finanziamenti-2Interventi che si possono realizzare:

Acquisto attraverso finanziamento bancario o leasing, di:

·          macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo;

·          hardware, wholesale nba jerseys software e tecnologie digitali,

N.B. : L'acquisto deve avvenire in data successiva alla data wholesale nba jerseys della domanda di accesso ai cheap nfl jerseys contributi.

A quanto ammonta l'agevolazione:

L’investimento dovrà essere compreso tra euro 20.000,00 e 2.000.000,00 di euro.

Il contributo in conto interessi, concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, ammonta all'importo calcolato al tasso di interesse del 2,75% sulla somma finanziata.

Ad esempio su un’operazione di finanziamento dell’importo di 30.000,00 euro della Nord durata di 60 mesi il risparmio con l’utilizzo di questa agevolazione è di € 2.315,21.

Termini di presentazione e valutazione della domanda:

Le domande per l'agevolazione si potranno presentare a partire dal 31/03/2014 e dovranno essere presentate ad un istituto di credito convenzionato con la  Cassa Depositi e Prestiti.

Per accedere al finanziamento Redditometro, le domande relative alla legge Sabatini Bis 2014 dovranno essere inviate al MISE Product recandosi sul sito sviluppoeconomico.gov.it. Qui sarà reperibile il pdf del modulo di domanda da scaricare, stampare e wholesale jerseys compilare per poi rispedirlo secondo la procedura tramite posta elettronica certificata.

Le domande verranno valutate in ordine cronologico.

Condividi... Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on Pinterest