HomeImprese newsDote Scuola: contributi per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche

credito d’imposta librerie

book-libri-E' stato pubblicato il Decreto n. 4005/2017 con le modalità per  la  presentazione della domanda Dote Scuola 2017/2018 per le componenti:

• buono scuola - dotazione di 20.000.000 di euro
  • contributo per l’acquisto  di  libri  di  testo,  dotazioni  tecnologiche e strumenti per la didattica – dotazione di 11.100.000 di euro

Le domande possono essere presentate dal 19 aprile al 15 giugno 2017 da uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente interessato.

Per il Contributo per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica i beneficiari del contributo sono gli studenti residenti in Lombardia, di età non superiore ai 18 anni, iscritti per l’anno scolastico 2017/2018.

I contributi vengono erogati sotto forma di buoni virtuali elettronici intestati al beneficiario e spendibili, entro la scadenza del 31 dicembre 2017, presso la rete distributiva convenzionata con il gestore del servizio, di cui si trova informazione sul portale Dote scuola di Regione Lombardia.

Nella categoria libri di testo rientrano i libri di testo sia cartacei che digitali; i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.

Nella categoria dotazioni tecnologiche rientrano: personal computer, tablet, lettori di libri digitali, software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico, anche per disturbi dell’apprendimento e disabilità), strumenti per l’archiviazione di dati (come chiavette USB, CD/DVD-ROM, memory card, hard disk esterni), calcolatrici elettroniche.

Reti d'impresa – L
Concerto Davide Van