HomeFisco e LavoroDichiarazioni e contratti di locazione e di affitto da sottoporre a registrazione, modalità tecniche di trasmissione telematica, nonché di esecuzione telematica dei pagamenti – Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 17 febbraio 2016.

Dichiarazioni e contratti di locazione e di affitto da sottoporre a registrazione, modalità tecniche di trasmissione telematica, nonché di esecuzione telematica dei pagamenti – Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 17 febbraio 2016.

fogli di calcolo-MS-EXCEL

17 febbraio 2016, Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate, modifica ed integrazione del decreto dirigenziale del 31 luglio 1998, recante modalità tecniche di trasmissione telematica delle dichiarazioni e dei contratti di locazione e di affitto da sottoporre a registrazione, per quanto attiene alla possibilità di conservare presso terzi le dichiarazioni trasmesse telematicamente.

In particolare, per effetto delle modifiche contenute nel citato Provvedimento, l'utente può avvalersi di soggetti esterni per la conservazione delle dichiarazioni, nonché della documentazione in formato elettronico riferita alle dichiarazioni stesse, nel rispetto delle regole tecniche in materia di sistema di conservazione di cui al D.P.C.M. del 3 dicembre 2013.

Si precisa che in caso di conservazione presso soggetti esterni, le dichiarazioni contenenti dati sensibili devono essere sottoposte ad operazione preventiva di cifratura da parte dell'utente.

Condividi
Negozi storici: 6 nu
Comunicazione disabi