HomeDal territorioDEE di VITA – progetto a favore di Salute allo Specchio

DEE di VITA – progetto a favore di Salute allo Specchio

stile di vita sano

DEE DI VITA

Ogni donna ha un suo splendore, da scoprire e non da coprire, da proteggere e non da isolare,
da valorizzare e non da sfruttare che può generare armonia e incanto.
Con Vita scopriremo, proteggeremo e valorizzeremo lo splendore di ogni singola donna

Mantero è orgogliosa di presentarvi Dee di Vita, un’iniziativa solidale che nasce dalla creazione del turbante Vita. L’obiettivo è sostenere le attività di Salute allo Specchio, il progetto dell’Ospedale San Raffaele di Milano, volto ad aiutare le donne in cura presso i reparti oncologici a ritrovare il desiderio di prendersi cura di loro stesse e del proprio aspetto.

Vita è un turbante speciale ideato dal team creativo di Mantero con i preziosi consigli delle donne che hanno partecipato a Salute allo Specchio. Rappresenta un vero e proprio inno alla vita che trasmette bellezza e ottimismo. Vita è semplice da indossare, si annoda con pochi gesti e il morbido twill di seta lo trasforma poi in una vera e propria carezza.

È possibile acquistare Vita in un ampio assortimento di colori e fantasie online sul sito www.deedivita.org e in alcune boutiques selezionate. Una parte del ricavato delle vendite dei turbanti Vita - prezzo al pubblico 80 euro - sarà devoluto a Salute Allo Specchio per le loro attività.

L'iniziativa Dee di Vita ha ispirato e coinvolto Guido Taroni e Maria Mantero, che con grande passione hanno dato vita alla mostra fotografica Donne ConTurbanti. Guido Taroni ha realizzato degli scatti intensi e straordinari capaci di raccontare, più di mille parole, l’anima del progetto. Un'emozionante serie di volti femminili ritratti con indosso il turbante Vita.

“Ho fotografato un gruppo di donne, diverse per età ed esperienze. Tutte mi hanno trasmesso una grande emozione perché ognuna di loro è assolutamente con… turbante.”

Condividi
Bando e concorso di
La Provincia di Como