HomeImprese newsDecreto Ristori Bis – nuovi provvedimenti per le attività in zona rossa

Decreto Ristori Bis – nuovi provvedimenti per le attività in zona rossa

linea internazionalizzazione plus
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 279 del 9 novembre 2020 il Decreto Ristori Bis (D.L. n. 149/2020). Il provvedimento introduce ulteriori misure a sostegno dei settori più direttamente interessati dalle misure restrittive, adottate con i DPCM del 24 ottobre 2020 e del 3 novembre 2020, per la tutela della salute in connessione all'emergenza epidemiologica da Covid-19.
È previsto un nuovo contributo a fondo perduto per specifiche imprese che operano nelle Regioni caratterizzate da uno scenario di elevata o massima gravità (ZONA ROSSA). Il contributo sarà erogato seguendo la stessa procedura già utilizzata dall'Agenzia delle entrate in relazione ai contributi previsti dal decreto “Rilancio” (decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34) e per quelli introdotti con il precedente decreto “Ristori”. L'importo del beneficio varierà in funzione del settore di attività dell'esercizio.
Per conoscere i dettagli del decreto ristori ed in particolare le agevolazioni previste per la tua attività, chiama lo 0312441 o scrivi a info@confcommerciocomo.it.
Bonus ristorazione:
Patenti di guida: so