HomeConfcommercio ComoCredito ora – domande a partire dal 12 gennaio

Credito ora – domande a partire dal 12 gennaio

credito ora domande

Il 23 dicembre è stato approvato il bando relativo alla misura di abbattimento tassi d’interesse denominata “Credito ora”, promossa da Regione e il sistema camerale lombardo con l’obiettivo di prevenire le crisi di liquidità delle micro e piccole imprese dei servizi di ristorazione (codici ATECO 56.10.1, 56.10.2, 56.10.3 e 56.3) e delle attività storiche e di tradizione iscritte nell’apposito Elenco. Le risorse disponibili ammontano a 22 mln di euro.

Beneficiare del contributo sono le imprese che stipulino un contratto di finanziamento con un istituto di credito e/o un Confidi iscritto nell’apposito elenco o nell’albo unico del Testo Unico Bancario. Il finanziamento deve essere di importo minimo di 10.000 euro fino a un massimo di 30.000 euro; avere una durata da 12 a 72 mesi, di cui massimo 24 mesi di preammortamento; essere stato stipulato a decorrere dal 16 ottobre 2020.

Regione Lombardia interviene per l’abbattimento degli interessi fino al 3% (e comunque non oltre il Tasso Annuo Effettivo Globale del finanziamento sottostante) e di importo massimo di 2.500 euro, riconoscendo altresì una copertura del 50% degli eventuali costi di garanzia nel limite di 300 euro.

Ogni impresa può presentare un solo contratto di finanziamento e tale contratto non deve essere già stato oggetto di agevolazione in conto interessi, mentre è cumulabile con aiuti concessi sullo stesso finanziamento a livello di garanzie.

L’assegnazione del contributo avverrà con procedura “a sportello” con prenotazione delle risorse secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta e fino ad esaurimento delle risorse a disposizione.

Le domande possono essere presentate dalle ore 10:00 del 12 gennaio alle ore 17 del 3 maggio 2021.

Per ulteriori informazioni contattare gli Uffici al 031 2441 o scrivere ainfo@confcommerciocomo.it (Rif. Katia Milani).

contributo a fondo perduto

BANDI E FINANZIAMENTI - CONTATTACI SUBITO!

Confcommercio Como facilita gli Associati a individuare le fonti di finanziamento a cui accedere e che meglio si adattano al settore merceologico e alle caratteristiche dell’impresa, inoltre offre consulenza per accedere a contributi a fondo perduto. Contattaci al 0312441

POST TAGS:
La Lotteria degli Sc