HomeConfcommercio ComoCredito d’imposta per l’acquisto di sistemi di filtraggio acqua potabile

Credito d’imposta per l’acquisto di sistemi di filtraggio acqua potabile

credito d'imposta filtraggio acqua
Al fine di ridurre il consumo di plastica per acque destinate ad uso potabile, la Legge di Bilancio 2021, interviene anche sulla razionalizzazione dell'uso dell'acqua.

È previsto il riconoscimento, dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2022, di un credito d'imposta pari al 50% delle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica alimentare E 290, a favore di:

• persone fisiche non esercenti attività di impresa;
  • soggetti esercenti attività d'impresa;
  • professionisti;
  • enti non commerciali, compresi enti del Terzo settore e enti religiosi civilmente riconosciuti.

L'ammontare delle spese sostenute non deve superare:

• € 1.000, per le persone fisiche non esercenti attività economica, per ciascuna unità immobiliare;
  • € 5.000, per i soggetti diversi dalle persone fisiche non esercenti attività economica, per ciascun immobile adibito all'attività commerciale o istituzionale.

Plastic free zone

Ministro della Salut