HomeFinanziamentiAlberghi: Ecobonus e credito di imposta per riqualificazione

Alberghi: Ecobonus e credito di imposta per riqualificazione

asconfidi lombardia

Il disegno di legge recante "Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019" ha iniziato il proprio iter, presso la commissione Bilancio della Camera dei Deputati e tra le varie misure sono presenti l' agenzia matrimoniale nemo Ecobonus e il Annonay credito di imposta per la dissolutive riqualificazione degli Misungwi alberghi.

Per quanto riguarda l' Ecobonus, viene disposta la proroga di un anno, fino al 31 dicembre 2017, della misura della detrazione al 65% per le spese relative ad interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Viene poi concessa l'agevolazione fiscale  per gli interventi di riqualificazione che includono anche interventi antisismici e di efficientamento energetico, che passa dal 30 al 65%. In questa nuova versione il credito d'imposta viene ripartito in 2 tranche annuali (anziché 3 come era fino ad ora) di pari importo e lo stanziamento è fissato in 60 milioni di euro per il 2018, 120 milioni per il 2019 e 60 milioni per il 2020.

Il credito d'imposta si comincia a fruire con la prima tranche dall'anno successivo a quello in cui le spese sono state sostenute.

Le modalità di attuazione del nuovo bonus sono demandate ad uno specifico decreto del Mibact.

Viene infine confermato il sostegno agli investimenti delle piccole e medie imprese. Il termine per la concessione dei finanziamenti per l'acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte delle piccole e medie imprese (cd “Nuova Sabatini”) è prorogato fino al 31 dicembre 2018.

Per il rifinanziamento dell’agevolazione vengono stanziati 28 milioni di euro per l'anno 2017, di 84 milioni di euro per l'anno 2018, di 112 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2019 al 2021, di 84 milioni di euro per l'anno 2022 e di 28 milioni di euro per l'anno 2023.

"Noir Mirror" Le vet
Che cos'è la Dirett