Corsi di formazione per negozi: visual merchandising e marketing sensoriale

Vendere, acquistare, scambiare fanno parte della natura dell'uomo. Per questo, il commercio è da sempre una delle attività principali dell'economia. Nei secoli il commercio è cambiato molto ma è solo nell'ultima decade che il punto vendita è diventato un luogo critico per la società e per l'economia. Il negozio è diventato luogo di economia e di psicologia, luogo di scambio e di socializzazione, luogo di atmosfere, esperienza e sensazioni. Un luogo di business all'ennesima potenza.

Tuttavia, il gioco è complesso è la partita difficile da giocare. Quello che poco tempo fa bastava a rendere un'attività commerciale "di successo", oggi serve appena per partire. Una buona posizione, una forte vocazione, un'insegna scintillante, un assortimento adeguato, una vetrina attrattiva, un'esposizione della merce parlante, una vendita assistita efficace e così via sono solo alcuni delle decine dei fattori chiave del successo di un'attività commerciale.

Per gli associati abbiamo pensato a queste proposte invernali:

  1. I 4 passi del merchandising

Un corso base sul merchandising, la più importante risorsa della strategia commerciale moderna. La vocazione, l'assortimento ottimale, l’organizzazione dello spazio di vendita, la massimizzazione del giro d'affari e l’ottimizzare della redditività.

Costo: corso finanziato per gli Associati ed a posti limitati.

Quando: lunedì 9 e 16 ottobre 2017

Prenota subito cliccando qui

  1. Il Marketing polisensoriale: usare i sensi per fare business

Un corso di formazione per conoscere e mettere a frutto gli ultimi risultati delle neuroscienze applicate al marketing. Il rapporto tra stimolazione sensoriale e comportamenti di acquisto é il contenuto di questo percorso, che svela il potenziale economico dei cinque sensi e permette di acquisire le conoscenze di base per la moderna distribuzione commerciale.

Costo: corso finanziato per gli Associati ed a posti limitati.

Quando: lunedì 23 e 30 ottobre 2017

Prenota subito cliccando qui

Condividi... Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on Pinterest
Categories: Corsi news