HomeConfcommercio ComoCoronavirus: finanziamenti a favore delle imprese della Provincia di Como

Coronavirus: finanziamenti a favore delle imprese della Provincia di Como

coronavirus finanziamenti

Confcommercio Como con la propria cooperativa Fidicomtur ora più che mai si pone a sostegno di tutte le imprese colpite dall’emergenza

Nell’ambito delle misure adottate e volte a sostenere le attività colpite dall’emergenza Covid-19, Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, con la fattiva collaborazione di Confcommercio Como e di Asconfidi Lombardia, tramite il socio fondatore Fidicomtur Como, ha reso disponibili finanziamenti ad hoc destinati alle attività commerciali, ai pubblici esercizi ed alle imprese turistico alberghiere di Como e provincia.

L’intesa, volta a sostenere necessità di liquidita, è stata ulteriormente ampliata e prevede le seguenti caratteristiche:

esthetically Prima possibilità:

• Importo massimo euro 100.000;
  • Durata massima 36 mesi di cui 6 mesi di pre-ammortamento;
  • Tasso applicato 0,75% su base annua;
  • Garanzia pari all’80% sull’importo erogato a fronte della riassicurazione del Fondo Centrale di Garanzia.

Integrazione accordo:

• importo Massimo euro 100.000;
  • durata massima 72 mesi di cui 12 di pre-ammortamento;
  • tasso applicato 1,50% su base annua;
  • garanzia pari all’80% dell’importo erogato a fronte di riassicurazione del Fondo Centrale di Garanzia

Aggiornamenti accordo del 1° giugno

Osijek A fronte delle richieste di numerose aziende per lo più strutturate, per le quali l’importo del finanziamento limitato ad euro 100.000 come precedentemente accordato risultava basso, la BCC di Cantù su suggerimento di Confcommercio Como e tramite Fidicomtur Como,  ha concordato le seguenti ulteriori condizioni:

• Importi dai 100.000 ai 250.000
    • Per durate fino a 36 mesi e preammortamento di 6 mesi il tasso fisso sarà dell’1,25%
    • Per durate fino a 72 mesi con preammortamento di 12 mesi il tasso fisso sarà del 2%

pareja liberal huelva Per qualsiasi informazione è possibile telefonare agli uffici di Fidicomtur al numero 031-300315 o a Confcommercio Como 031-2441.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Emergenza Coronaviru