Contributi a fondo perduto per sicurezza e sostenibilità ambientale

videosorveglianza

condominio-telecamera-videosorveglianza-

La Giunta regionale lombarda - su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli – ha pubblicato un nuovo bando dedicato alle imprese del commercio e artigianato con risorse per la sicurezza e l’efficientamento energetico.

Il bando sarà attivo dal prossimo febbraio e  prevede una dotazione 9 milioni di euro – 1 milione dalle Camere di Commercio lombarde – con contributi a fondo perduto per le imprese, al 50% da 3.000 fino a 10.000 euro, per acquisto e installazione di sistemi di sicurezza (sistemi antirapina, vetrine antisfondamento, sistemi di pagamento elettronici, blindature, ecc.) ed attrezzature ad alto risparmio energetico (lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, abbattitori termici, forni, sistemi di illuminazione ecc. di categoria non inferiore ad A++).

Confcommercio Como organizzerà a gennaio degli incontri di presentazione del bando. Per preregistrarsi, è necessario contattare gli uffici al numero 0312441 oppure scrivere a info@confcommerciocomo.it.

Categories: Finanziamenti