HomeConsulenza digitale

Confcommercio Como a servizio delle imprese per il digitale

Consulenza digitale

Nel periodo del contenimento della pandemia COVID 19, il mondo intero si è interrogato sulle misure da adottare al fine di poter far ripartire l’economia, tutelando al tempo stesso un bene fondamentale, la salute.

Il distanziamento sociale ha preso necessariamente il sopravvento e ci accompagnerà, speriamo non a lungo, anche in questa fase 2, dove tutti noi dovremo prestare attenzione ed agire responsabilmente, cercando di tutelare noi stessi ed aver rispetto per chi ci circonda.

Tale distanziamento ha permesso di comprendere quanto l’adozione delle tecnologie digitali possa attenuare i tragici effetti derivati dal lock down appena passato.

Tutte le attività, in questa graduale ripresa, avranno quindi la necessità che potremo far diventare opportunità, di adottare modelli organizzativi basati sul digitale.

Confcommercio Como è da sempre al fianco delle imprese in questo ambito, ed ancor di più oggi, mira a sostenerle con un importante rinnovamento informatico.

Le principali aree tematiche di questo servizio riguardano la formazione e lo sportello digitale.

In ambito formazione, è stato strutturato, a partire dall’11 giugno, un piano di seminari/corsi online, relativi alle tematiche di maggior impatto in questo delicato periodo.

Ogni associato avrà l’opportunità di prenderne visione e prenotarsi direttamente online sul sito di Confcommercio Como, nella sezione “Corsi” – “In aula virtuale”.

In ambito sportello digitale, l’associato avrà la possibilità di contattare in qualsiasi momento il reparto IT di Confcommercio Como e fissare un appuntamento per le giornate di apertura dello stesso, ovvero Martedì e Giovedì mattina (Orario: 9-12).

In tale sportello, il reparto IT, si preoccuperà di raccogliere le necessità dell’associato, in modo tale da poterlo far contattare dai nostri partner in maniera più rapida e mirata alle sue esigenze, i quali effettueranno non solo un’analisi dei suoi bisogni e quindi, se desiderato, la formulazione di una proposta commerciale, ma anche uno screening/checkup digitale che servirà all’associato per conoscere la salute della propria attività online.

Tali sportelli saranno gratuiti, ed attualmente, saranno erogati tramite un contatto telefonico, per lo sportello digitale, ed in videoconferenza per lo sportello tecnico con i nostri partner.

Sarà possibile prenotarsi a partire dal’11 giugno direttamente online sul sito di Confcommercio Como, nella sezione “Servizi” – “Consulenza e assistenza” – “Digitale”, fornendo le proprie informazioni di contatto, con la speranza di poterci incontrare nuovamente al più presto nella nostra sede e lavorare ancora una volta a contatto con tutti voi!