HomeImprese newsConfcommercio Como e Google insieme per il turismo – corsi gratuiti di Marketing digitale

Confcommercio Como e Google insieme per il turismo – corsi gratuiti di Marketing digitale

google digital training

 

Abbiamo selezionato un bouquet di corsi per aiutare gli associati a migliorare la propria presenza online e perfezionare le proprie conoscenze sul marketing digitale. I corsi sono gratuiti e flessibili: è possibile adattare il proprio piano di studio come si preferisce, selezionando singoli moduli o seguendo uno o più corsi completi.

Leribe GOOGLE DIGITAL TRAINING:

  1. crucero con niños CONCETTI DI BASE DEL MARKETING DIGITALE: Scopri gli aspetti fondamentali del marketing digitale grazie al nostro corso gratuito accreditato dall'Interactive Advertising Bureau. 26 moduli da esplorare, tutti creati da formatori Google, con tanti esercizi ed esempi reali per aiutarti a mettere in pratica le tue conoscenze. Durata: 40 ore
  2. sexo chat gay AVVIARE UN’ATTIVITA’ ON LINE: Scopri cosa ti serve per avviare e gestire un'attività online di successo. Ti insegneremo anche come stabilire una presenza digitale, utilizzare l'e-commerce, proteggere un'attività dagli hacker e farsi notare a livello locale. Durata: 3 ore
  3. FARSI TROVARE ON LINE DAI CLIENTI: Scopri solo alcuni dei modi in cui le attività possono entrare in contatto con più clienti online. Inoltre, impara a migliorare il rendimento associato ai motori di ricerca (SEO) e a utilizzare la pubblicità online (SEM) per aumentare le vendite e la notorietà del brand. Durata: 3 ore
  4. PROMUOVERE UN’ATTIVITA’ CON LA PUBBLICITA’ ON LINE: Ti spiegheremo come creare una strategia pubblicitaria e di marketing efficace, e ti sveleremo in che modo il marketing via email, gli annunci video e quelli display possono aiutarti a raggiungere e attirare più clienti giusti. Durata: 3 ore
  5. ESPANDERE UN’ATTIVITA’ IN ALTRI PAESI: Vuoi sapere cosa ti serve per espandere la tua attività a livello globale? Scopri come entrare in nuovi mercati e vendere ai clienti di tutto il mondo. Durata: 1 ora
  6. PROMUOVERE UN’ATTIVITA’ ATTRAVERSO CONTENUTI: Scopri in che modo strumenti come i social media, il marketing video e il content marketing possono aiutare le attività a farsi notare ed entrare in contatto con più clienti online. Durata: 3 ore
  7. COMPRENDERE LE ESIGENZE E I COMPORTAMENTI ONLINE DEI CLIENTI: Con una semplice conoscenza di base dell'analisi dei dati web, le attività possono misurare facilmente il livello di efficacia della loro strategia di marketing online e migliorare ulteriormente i risultati. Durata: 1 ora
  8. RENDERE PIU’ SICURA UN’ATTIVITA’ ON LINE: Privacy e sicurezza dovrebbero essere sempre la priorità per qualsiasi attività. In questi video vengono presentate le nozioni di base sulla sicurezza online per mostrarti come proteggere dipendenti, azienda, utenti e clienti. Durata: 1 ora
  9. NETWORKING EFFICACE: Non importa se gestisci un'attività, vuoi far crescere le tue competenze professionali o stai cercando lavoro: il networking può aiutarti ad avere la tua carriera sotto controllo. Questo corso gratuito ti consentirà di creare la tua rete e il tuo brand personale, sia online sia nel mondo reale. Durata: 1 ora
  10. GOOGLE ADS PER LA RETE DI RICERCA: Scopri come far conoscere la tua azienda ai clienti giusti creando campagne personalizzate sulla rete di ricerca in Google Ads. Imparerai le best practice relative a parole chiave, strategie di offerta e altro ancora, oltre a esplorare nuovi modi per aumentare il rendimento e raggiungere i tuoi obiettivi di marketing. Durata: 3 ore
  11. GOOGLE ADS PER LA RETE DISPLAY: Imparerai le strategie per creare awareness e promuovere il tuo brand tramite creazione, gestione e ottimizzazione di campagne di annunci basate sulle immagini in grado di coinvolgere il tuo pubblico. Scoprai inoltre come aumentare la copertura delle campagne e monitorarne il rendimento grazie ai segmenti di pubblico della rete display di Google e alla Pianificazione del rendimento. Durata: 2 ore
  12. MISURAZIONE IN GOOGLE ADS: La tua campagna Google Ads ha il rendimento che si merita? Che cosa puoi fare per ottenere risultati ancora più soddifacenti? In questo corso, scoprirai come utilizzare Google Analytics per raccogliere e analizzare a fondo i dati più importanti per la tua azienda, trasformando nuove informazioni in azioni efficaci. Durata: 3 ore

 Per richiedere i link di accesso chiamare lo 0312441 o scrivere a info@confcommerciocomo.it (Rif. Jessica Mari).

 

Condividi
Petizione al Governo
Aiuti di Stato in fa