Come partecipare al bando”Taxi 4 shop” per i negozi di Como

shopping_taxi

Grazie anche al nostro interessamento, il Comune di Como ha pubblicato il nuovo bando “Taxi 4 Shop”, con l’obiettivo di agevolare i clienti che si sono recati in convalle per lo shopping natalizio facilitandone il rientro in un autosilo di cintura oppure in albergo, se si tratta di turisti: l’iniziativa proposta consente di tornare carichi di borse utilizzando il taxi a tariffa agevolata o addirittura gratuitamente, nel caso dei turisti in albergo.

Il bando avrà la funzione di individuare fino a 20 microimprese del commercio, artigianato - ad esclusione delle attività di ristorazione e del turismo – (scelta voluta proprio per sostenere le piccole imprese) per distribuire ai clienti, al pagamento della spesa, due tipologie di coupon:

• il ritorno in taxi con tariffa agevolata (si prevede l’emissione di 2.000 coupon numerati e con timbro del negozio aderente per massimo 10 attività aderenti che riceveranno 200 coupon ciascuna)
  • il ritorno in taxi con corsa gratuita (si prevede l’emissione di 1.000 coupon numerati e con timbro del negozio aderente per massimo 10 attività aderenti che riceveranno 100 coupon ciascuna)

Il progetto, avrà durata dall’1 al 24 dicembre del 2018 dalle 10 alle 20.30 dal lunedì alla domenica.

Le stazioni di partenza dei taxi saranno in piazza Perretta e nell’area antistante la stazione Nord a Lago, in piazza Matteotti. Il cliente potrà presentarsi ed esibire al taxista il coupon per raggiungere le destinazioni previste: con la tariffa agevolata di 10 euro si può raggiungere un luogo sulle direttrici di Tavernola e Valmulini con capolinea ai rispettivi autosili e a tariffa agevolata di 8 euro le direttrici per Villa Olmo (parcheggio del Pulesin), Castlenuovo, Ippocastano, San Martino. In tutti i casi lungo il cui tragitto vi sono strutture alberghiere. Il servizio sarà garantito tutti i giorni della settimana, da lunedì a domenica, fino ad esaurimento dei coupon.

Ogni taxi e attività commerciale aderenti all’iniziativa apporranno una vetrofania che consente al cliente di individuare l’offerta. Vetrofanie e coupon saranno confezionati e stampati dall’amministrazione che delegherà al DUC la parte ideativa.

Le attività selezionate dal presente bando offriranno ai clienti in via sperimentale la corsa del taxi, sia a tariffa agevolata che gratuitamente.

• a tariffa agevolata (10 e 8 euro per le direttrici sopra descritte) sarà dato ad ogni attività selezionata un carnet di 200 coupon numerati con timbro del negozio.
  • per la corsa gratuita: ad ogni attività selezionata sarà fornito un carnet da 100 coupon numerati con timbro del negozio del valore di 10 euro l’uno e fino ad un massimo di 1000 euro erogati dal Comune sotto forma di contributo a fondo perduto e fino al 100% di copertura della spesa ammissibile.

Per partecipare al bando le imprese devono inviare apposita manifestazione d’interesse e trasmetterla in busta chiusa ESCLUSIVAMENTE in formato cartaceo entro il 27 novembre alle ore 13 all’ufficio protocollo del Comune di Como in via Vittorio Emanuele II, n. 97 ed indicare nell’oggetto sulla busta la dicitura “BANDO MULTIMISURA c/a Settore COMMERCIO – RICHIESTA DI CONTRIBUTO “smart shopping”.La valutazione delle istanze avverrà seguendo l’ordine stabilito dal protocollo in entrata di ciascuna.

Per info contattaci al numero 0312441 - info@confcommerciocomo.it

Categories: Finanziamenti