HomeImprese newsChiusura per ferie edicole nel periodo estivo

Chiusura per ferie edicole nel periodo estivo

edicole-ferie-chiusura

Come ogni anno, invitiamo le nostre edicole associate a non concordare il periodo di chiusura nel periodo estivo con i referenti dell'Agenzia di Distribuzione Locale.

Ricordiamo che le associazioni di categoria delle Agenzie di Distribuzione Locale hanno disdettato l’Accordo Nazionale e con esso anche la possibilità di programmare la chiusura ferie dei punti vendita, decisione che spetta al rivenditore.

La chiusura del punto vendita dovrà essere comunicata, per correttezza e cortesia, quindici giorni prima dell’inizio delle ferie, evidenziando se e quali pubblicazioni desidera che vengano accantonate durante la chiusura, per consentire all’Agenzia di Distribuzione Locale di soddisfare le Sue richieste e poter riaprire l’edicola con la necessaria fornitura, ivi comprese le copie degli abbonamenti domiciliati.

Segnaliamo inoltre che in alcune zone d’Italia, quando i rivenditori decidono di voler effettuare la chiusura del punto vendita in un periodo di ferie diverso da quello stabilito dalla Commissione Provinciale, i Distributori Locali addebitano illegittimamente delle spese giornaliere aggiuntive, per costringere le edicole a concordare il piano ferie previsto dall’Accordo Nazionale.

Invitiamo perciò le edicole associate a segnalarci l’eventuale addebito così da poter intervenire immediatamente, contattando i nostri uffici al numero 0312441 oppure inviando una e-mail a info@confcommerciocomo.it.

Condividi
Villa Carlotta parte
Novità occupazione